Eccomi ancora qui

Ho una domanda un pò insolita (perlomeno io sul web non sono riuscito a trovare niente a tal proposito).

Spiego la situazione. Ho un file globale.js richiamato dall'header del sito (uso la funzione include, quindi è l'header comune a tutte le pagine).

In questo file .js ci sono molti script che girano sulle varie pagine del sito, per la maggior parte di tratta di form e calcoli aritmetici.

Ora il dubbio è questo: c'è un modo per assegnare ad uno script un codice identificativo da inserire poi nel body della pagina html?

Mi spiego meglio:

Ammettiamo che io abbia due pagine html e in ognuna delle due ci sia uno script diverso (contenuto in globale.js). Si potrebbe fare una cosa del genere?

PAGINA 1
<body>
scriptA //richiama le variabili solo ed esclusivamente dello scriptA in global.js
</body>

PAGINA 2
<body>
scriptB //richiama le variabili solo ed esclusivamente dello scriptB in global.js
</body>

Tutto questo macello per un semplice motivo. Dato che in global.js ho tantissime variabili, non vorrei che si creassero dei conflitti tra di queste. Una "var A" può essere stata dichiarata in più script e in questo caso sballerebbe tutto...

Che mi dite? Non so se sono stato chiaro; in caso contrario cercherei di spiegarmi meglio