Ma è il suo stile... in effetti, lui suona molto "yngwie" qualunque cosa faccia: hendrix, deep purple, blues o neoclassico che sia. Io su questo sono perfettamente d'accordo. Sicuramente si è creato uno stile e l'ha semplicemente perpetuato nel tempo; hai ragione da vendere.Originariamente inviato da Drakkar
il G3 del 2004 è stato emblematico per me, come mi puoi piazzare delle minori armoniche al fulmicotone in little wing?
Rispondevo solo sul suono di merda (sentire per credere) e sul fatto che all'inizio "non fosse male"... dai. E poi aggiungevo che ancora oggi suona in un modo (il "come", non il "cosa") che io non ho mai e poi mai ritrovato in nessun altro musicista rock: è una slavina di potenza e adrenalina; io sono rimasto male, quando l'ho visto, in un locale piccolissimo... credo che potrebbe essere in grado di fare pogare una mummia suonando un fraseggio da solo, solo chitarra. In questo senso l'ho sempre trovato miracoloso, così come ho sempre trovato miracolosa la naturalezza totale con cui suona; la stessa cosa l'ho sempre vista -per dire, cambiando completamente genere e stile- su wes montgomery. E come chitarrista sono sempre rimasto basito.
Va bè, mi fa comunque piacere ci si sia trovati su qualche punto comune.![]()