Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: vista e VB6

Utente di HTML.it

vista e VB6

Ciao a tutti,
    ho installato VB6 su un pc con vista poi ho scaricato il SP6 di VB ed ho installato pure quello (senza errori). Ho letto sul sito di Microsoft che tra i SO per il SP6 di VB non c'è vista.
    Ora ho due serie di problemi.
    Il primo: ogni tanto VB6 si pianta (il solito errore indecifrabile di vista: VB ha smesso di funzionare), mi chiude VB, io ci rientro e vado avanti (in attesa che si ripianti dinuovo)
    Il secondo: ho sviluppato alcuni programmi in VB6 su XP. Se prendo questi programmi e li porto sul pc con vista, quando cerco di aprirli mi appaiono una serie infinita di errori, la maggioranza dei quali legati a componenti delle singole form. Preciso che ho usato solo componenti standard di VB
    Qualcuno sa dirmi se i problemi sono solo miei oppure se c'è effettivamente qualche problema a lavorare con VB6 sotto vista? (alla luce anche del fatto che il SP6 non è previsto per vista)

Grazie in anticipo

consiglio usa e getta

Per la mia (piccola e quindi prendi con beneficio d'inventario ciò che ti dico...) esperienza penso che ti converrebbe, comunque, passare da VB6 al Visual Studio 2008 (peraltro disponibile gratuitamente..). Comodissimo il supporto .net e per i vari formati DB.
    Si tratterà di effettuare qualche piccolo ritocco al codice ma credo che ne varrà la pena...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    spiacente, ma il crossposting non è permesso...chiudo questa perchè la sezione giusta è VB & .NET.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio