Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto, per una principiante!

Ciao a tutti!

sto facendo la mia prima pagina web con l'aiuto di Html.it e dopo essere riuscita a fare una serie di cose (praticamente tutto) forse non nella maniera piu ortodossa, ma almeno l'ho fatto, sono ad un punto di stallo.
    ho bisogno (visto che ho inserito come sfondo un'immagine) che il testo, le tabelle etc, siano allineate ad una certa distanza dal margine della pagina.
    Avevo risolto il problema con con le immagini

utilizzando quello che vedete qui sotto,
    [img]IMMAGINE[/img]

ma non funziona con le tabelle.

Infatti dovendo inserire un'immagine con accanto un testo ho racchiuso il tutto in una tabella in modo da avere immagine e testo affiancati, ma le tabelle mi si allineano tutte a sinistra, o al centro, o a destra, mentre io ho bisogno che stiano in un punto preciso.

come faccio?

So che dovrei usare un foglio di stile, ma è davvero troppo complicato per me, e ho una certa urgenza di mettere online questa pagina.

GRAZIE A TUTTI ogni consiglio sarà gradito e prezioso!

Francesca

Utente bannato

Re: Aiuto, per una principiante!

Originariamente inviato da fbarras
    Ciao a tutti!

sto facendo la mia prima pagina web con l'aiuto di Html.it e dopo essere riuscita a fare una serie di cose (praticamente tutto) forse non nella maniera piu ortodossa, ma almeno l'ho fatto, sono ad un punto di stallo.
    ho bisogno (visto che ho inserito come sfondo un'immagine) che il testo, le tabelle etc, siano allineate ad una certa distanza dal margine della pagina.
    Avevo risolto il problema con con le immagini

utilizzando quello che vedete qui sotto,
    [img]IMMAGINE[/img]

ma non funziona con le tabelle.

Infatti dovendo inserire un'immagine con accanto un testo ho racchiuso il tutto in una tabella in modo da avere immagine e testo affiancati, ma le tabelle mi si allineano tutte a sinistra, o al centro, o a destra, mentre io ho bisogno che stiano in un punto preciso.

come faccio?

So che dovrei usare un foglio di stile, ma è davvero troppo complicato per me, e ho una certa urgenza di mettere online questa pagina.

GRAZIE A TUTTI ogni consiglio sarà gradito e prezioso!

Francesca
    Per capire il problema o l'errore che hai fatto ci serve un codice o un link

Ti consiglio di leggere il regolamento prima di scrivere altri messaggi all'interno dei vari forum.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Dove ho sbagliato?

comunque, quello che ho fatto finora si trova all'indirizzo
    www.edizionilapis.eu

Alla fine, siccome avevo urgenza di mettere online la pagina, ho tolto lo sfondo "incriminato" e ne ho messo un'altro, ma il layout lascia MOOOOOOLTO a desiderare.
    Devo decisamente imparare a fare i fogli di stile.

Grazie

Permessi di invio