vedi ObamaOriginariamente inviato da Nuvolari2
ocio che la ricerca del leader, dell'uomo che da solo risolve la situazione e i problemi, non ha mai portato a grandi successi.![]()
Bhe finora al comando di nuov onon c'è stato niente: da Rutelli a D'alema come segretari han piazzato i peggio dei peggio...Io credo che anche a mettere a capo del PD (o del PDL), Gesù Cristo, non cambierebbe molto. Ci sono interessi e poteri intricati all'interno di questi movimenti politici che affondano le radici in modo troppo esteso e capillare nelle istituzioni e nella realtà economica e finanziaria per poter sperare che un uomo diverso al comando possa cambiare sostanzialmente le cose.
no, neanche il balletto YMCA di ualter alle elezioni è servito, e gli elettori non sono forse così stupidi...Dare un'immagine diversa, quello sì. Ma non so se ci possiamo accontentare di quello...
ci sono interi movomenti nuovi, ma stenderei un velo pietoso sui grillismi e autonomismi vari: la politica non si improivvisa, checchè ne dica il buon Grillone... e di tutto abbiamo bisogno tranne che di dilettanti allo sbaragliop, la corrida vista finora direi che basta.Qua ci vorrebbero interi movimenti nuovi, composti da persone nuove, con.... beh... in pratica una sorta di rivoluzione politica e culturale. Che dovrebbe partire a cominciare dalla testa degli italiani... L'uomo nuovo (quanto nuovo, poi non so....) non credo che possa nulla.