Originariamente inviato da Nuvolari2
ocio che la ricerca del leader, dell'uomo che da solo risolve la situazione e i problemi, non ha mai portato a grandi successi.
vedi Obama
Io credo che anche a mettere a capo del PD (o del PDL), Gesù Cristo, non cambierebbe molto. Ci sono interessi e poteri intricati all'interno di questi movimenti politici che affondano le radici in modo troppo esteso e capillare nelle istituzioni e nella realtà economica e finanziaria per poter sperare che un uomo diverso al comando possa cambiare sostanzialmente le cose.
Bhe finora al comando di nuov onon c'è stato niente: da Rutelli a D'alema come segretari han piazzato i peggio dei peggio...
Dare un'immagine diversa, quello sì. Ma non so se ci possiamo accontentare di quello...
no, neanche il balletto YMCA di ualter alle elezioni è servito, e gli elettori non sono forse così stupidi...
Qua ci vorrebbero interi movimenti nuovi, composti da persone nuove, con.... beh... in pratica una sorta di rivoluzione politica e culturale. Che dovrebbe partire a cominciare dalla testa degli italiani... L'uomo nuovo (quanto nuovo, poi non so....) non credo che possa nulla.
ci sono interi movomenti nuovi, ma stenderei un velo pietoso sui grillismi e autonomismi vari: la politica non si improivvisa, checchè ne dica il buon Grillone... e di tutto abbiamo bisogno tranne che di dilettanti allo sbaragliop, la corrida vista finora direi che basta.