buona sera a tutti i nottambuli.![]()
mi ritrovo l'hard disk con tante cartelle vuote, anche annidate, e vorrei cancellarle tutte. potete consigliarmi una soluzione rapida?
buona sera a tutti i nottambuli.![]()
mi ritrovo l'hard disk con tante cartelle vuote, anche annidate, e vorrei cancellarle tutte. potete consigliarmi una soluzione rapida?
Prova quest'ottimo programma.
http://www.jonasjohn.de/lab/red.htm
Tra i settaggi puoi decidere se eliminare o meno le cartelle in cui TUTTI i file abbiano dimensione 0 kb. Comunque prima che la cancellazione venga effettivamente fatta ti viene mostrato l'elenco delle cartelle che il sw ha individuato. Quindi sei sempre in tempo a tornare sui tuoi passi.
edit. Ti posto pure una soluzione con la powershell. Anche in questo caso basta che specifichi il path di partenza, che può essere anche un'intera unità.
Notte.codice:gci "C:\tuo_path" -r -fo | ? {$_.psiscontainer} | sort fullname -des | ? {!(gci $_.fullname -fo)} | ri -whatif![]()
Alternativa: Glary Utilities.
Impostando la lingua italiana, vai su "File e cartelle", e usa il programmino "Ricerca cartelle vuote".![]()
Controalternativa: file batch
(ma questo non è farina del mio saccocodice:for /f "usebackq" %%d in (`"dir /ad/b/s | sort /R"`) do rd "%%d").
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Grazie mille per la dritta. Non pensavo che tramite batch fosse possibile farlo.Originariamente inviato da MItaly
Controalternativa: file batch
(ma questo non è farina del mio saccocodice:for /f "usebackq" %%d in (`"dir /ad/b/s | sort /R"`) do rd "%%d").
![]()