Si stavo leggendo proprio ora che tra l'altro mysql è opzionale, inoltre ci sono vari problemi tecnici (che non vi elenco altrimenti mi inforcateOriginariamente inviato da netghost
ma andare su aruba e aprire un ticket?![]()
Ad ogni modo paghi tutto quello che non è elencato nell'offerta. Windows solo asp per php e mysql devi pagare) sullo spazio aruba, tra quali dovrei farlo passare a linux (e dovrebbe pagare), fargli attivare il database a parte, e dovrebbe pagare ancora un extra. Per non parlare di restrizioni vari ed eventuali.
Non voglio perdere la testa su Aruba, stavo quindi pensando di proporgli questo:
Se vuoi qualcosa di più tecnologico io ho bisogno di lavorare su uno spazio web che non mi faccia impazzire come Aruba, quindi ti toccherà fare il trasferimento su un'altro spazio web, ma il tutto richiede tempo, e costi aggiuntivi. Fermo resstando anche che gli installerei qualcosa tipo joomla e non potrebbe mantenere la sua grafica attuale.
Restando cosi come sono se hanno bisogno di aggiungere qualche pagina statica, modificare qualche testo o robe simili posso farglielo senza problemi. Loro però vorrebbero almeno una pagina sul sito aggiornabile a mo di CMS (tramite web) che su aruba, così com'è non mi metterei mai a fargliela.
Tutto questo perchè per una cosa fatta gratis non ho nessuna intenzione di impazzire con i permessi aruba, o peggio ancora di creare uno script ex novo con i linguaggi supportati dal loro attuale spazio web (asp.net e access mi pare).
Voi continuerete a dire che è tutta esperienza, io invece continuo a dire che è tutta rottura di balle, perchè l'esperienza me la faccio tranquillamente facendo quello che voglio io nei tempi che voglio io. Non di certo promettendo qualcosa ad un amico di mio padre che poi mi arriverebbe pure a correre dietro.
P.S: Mi tocca pure scrivergli tutto via e-mail, cosi magari gli è anche più chiaro, e poi al telefono ho già speso una fortuna, aggiungendo anche un'altra cosa: Questo è Greco e al telefono c'ha pure una pronuncia assurda! tanto per rendere le cose più difficili, quindi meglio l'e-mail.