Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Problema "this._lockroot = true" flash4

Salve a tutti!

Devo bloccare la root di un swf esterno perchè devo caricarlo sul mio movieclip che è all'interno di un simbolo.

Negli altri swf esterni ho inserito nel primo fotogramma

this._lockroot = true

e funzionano.

Il problema ce l'ho con un swf che non funziona a meno che non lo pubblico con flash player 4, penso per motivi di actionscript usato e nel momento che inserisco

this._lockroot = true

e lo pubblico mi da errore di actionscript perchè in FP4 non lo legge.

Come posso risolvere la cosa?

Utente di HTML.it
    Questo è l'errore che mi da nel momento che esporto l' swf in Flash player 4:

**Errore** Scena=Scene 1, livello=Livello 46, fotogramma=1:Linea 1: Esportare il filmato come Flash 5 per usare questa espressione.
    this._lockroot = true

Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

E se invece lo esporto in Flash player 5 non funziona l'animazione.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Eh credo proprio che non possa fare nulla, o adatti i percorsi per essere letti correttamente dal filmato principale, oppure aggiorni il codice per essere eseguito correttamente con flash 5. Anche se non oso immaginare quanto possa essere problematico.

Utente di HTML.it
    Veramente non c'è soluzione?

E' sì sarebbe molto complicato modificarlo adattandolo a flash 5... soprattutto perchè non l'ho fatto io e sinceramente è abbastanza strutturato e complesso.

Ma come facevano in Flash 4 a caricare un swf esterno su di un movieclip che era all'interno di un simbolo?

Non penso che sia stata una cosa fattibile solo dal 5.

Utente di HTML.it
    Provo a postarvi lo script che magari vi rendo più chiara la situazione.

Questo è lo script sul frame del mio fla principale:

loadMovie("mondobolle.swf", "one");

nel quale come si vede sto caricando "mondobolle.swf" sul mio movieclip "one".

Si carica ma non funziona la programmazione e non si muove niente.

Ricordo che l'swf che devo caricare è un flash4 e non posso esportarlo in flash5 e tanto meno in flash 7 perchè se no non funziona, quindi non posso usare "this._lockroot = true" nel primo frame dell' swf esterno visto che è un comando molto più recente.

Vi prego aiutatemi!

Grazie

Come ti dicevo, l'unica sarebbe far corrispondere i percorsi del filmato secondario con quelli del filmato principale, ma anche la sintassi del punto in flash è stata inserita solo dal flash player 5
    Comunque in pratica questo filmato singolarmente funziona se lo pubblichi in fp4, mentre se lo pubblichi in fp5 non funziona neanche se lo lanci da solo?
    Altra cosa, secondo la guida il _lockroot è disponibile solo dal flash player 7, quindi è strano che ti funzioni su quegli altri filmati pubblicati per flash 5.

Utente di HTML.it
    No infatti gli altri sono esportati in flash 7 era solo una prova la mia in 5 ma in effetti solo col 7 posso usare questo script.

Guarda, il filmato iniziale dal quale è stato preso lo script e con cui è stato creato il mio "mondo che esplode in tante bolle" è questo:

http://flash.html.it/movie/vedi/946/cubo-3d/

Ma è stato modificato perchè serviva solo la parte del pulsante _2 di questo movie di esempio per dare per l'appunto lo stesso effetto con delle bolle colorate che compongono un mondo steso.

Se lo esporto in flash 4 con "this._lockroot = true" mi dice che devo esportarlo nel 5 (anche se come dicevamo in realtà solo per il 7) invece se lo esporto nelle successive versioni parte ma non esegue quello che voglio e rimane fermo tutto.

Se invece lo esporto senza "this._lockroot = true" va benissimo esportato in flash 4 e non funziona se esportato nelle versioni successive.

Sulla pagina c'è scritto che è per il player 7, ma il link per scaricare lo script è inattivo :master:
    Insomma, non ci vedo molte soluzioni, o aggiorni lo script o dubito che potrai utilizzarlo.

Utente di HTML.it
    Come posso fare per aggiornare lo script?

Non penso di essere in grado di analizzarlo e correggerlo, aggiornandolo a Ac2.

Riesci cmq a vedere la demo di quell' esempio ed eventualmente suggerirmi come si può fare l'azione che esegue il pulsante _2? Oppure sapresti indicarmi un movie esempio da cui prendere lo script per aggiornare il mio o per addirittura rifarlo o anche un tutorial che mi spieghi un animazione simile?

Grazie cmq della pazienza e dell'aiuto!

Non saprei indicarti una risorsa in cui trovare quello script, anche se ne ho visto parecchi in giro, magari puoi guardare su actionscript.org tra i movie.
    Riguardo a farla io, non mi trovo con il tempo, penso che mi prenderebbe un po' troppo e non mi va di promettere qualcosa che poi non potrò completare.

Permessi di invio