Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: pulsanti e testo

  1. #1

    pulsanti e testo

    salve, non sono molto pratica di flash ma fra un settimana ho un esame su un'animazione da realizzare e dovrei creare un testo attivabile tramite un pulsante. Vorrei sapere come fare, tutti i passaggi da eseguire perchè non riesco a capire da dove iniziare..HELP!!!grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ciao,
    dovresti spiegare meglio, con più generosità di dettagli: "attivabile" e dirci quale versione di Flash usi.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3

    testo e bottoni

    Scusa, non sono molto brava anche a spiegarmi..uso flash mx macromedia.. praticamente cliccando sul bottone devo far partire un testo..e questo sono riuscita a farlo..il problema è che nello stesso stage dovrei avere tre bottoni diversi,e ogni bottone deve far partire un testo diverso, e vorrei sapere come fare..spero di essermi spiegata meglio..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Credimi, non è mancanza di volontà ma... dici di avere già un testo che "parte" tramite un pulsante. Perché non fai la stessa cosa con gli altri testi, imitando le azioni associate al pulsante che funziona, usando altri pulsanti?
    A dirla tutta, anche "parte" non esprime granché. Insomma: cosa fa questa scritta, si muove? Compare all'improvviso? Va da destra a sinistra? Ma soprattutto: com'è fatta? Sta in una clip? È soggetta ad una intepolazione? Se sì, quanti frame ha questa interpolazione? Nel primo keyframe c'è un'azione di stop ();?
    Se non spieghi che tipo di animazione ha il testo è impossibile capire, e quindi aiutarti.
    Flash non è, come molti credono, una specie di Gif Animator; è un programma molto complesso, di cui bisogna conoscerne almeno "l'ABC". Si usano script che fanno del Flasher un programmatore a tutti gli effetti. Non è solo un "programma per animare le forme".
    Voglio dire che non è un programma che si può capire senza averne studiato almeno le basi. In mancanza di quelle, è impossibile parlare "la stessa lingua".
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.