Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

mail di php considerate spam da gmail

Buongiorno a tutti, sto provando ad inviare alcune mail sia tramite la mitica funzione mail() che attraverso la connessione via socket.
    Nessun account di posta fa lo schizzinoso eccetto google, che mi marca i messaggi come spam.
    Io credo sia un problema di header, che allego:

Codice PHP:
    $this->header "Date: ".$this->RFCDate()."\r\n"// funzione che crea una data
    $this->header .= "From: ".$this->from ." <".$this->from.">\r\n"// dovrebbe essere inutile
    $this->header .= "User-agent: PHP v".phpversion()."\r\n";
    $this->header .= "MIME-Version: 1.0\r\n";    
    $this->header .= "To: ".$destinatario."\r\n";
    $this->header .= "Subject: ".$this->titolo."\r\n";
    $this->header .= "Content-type: text/plain; charset=iso-8859-1\r\n";
    $this->header .= "Content-Transfer-encoding: 7bit\r\n"// solo caratteri ASCII            
    $this->header .= "Message-ID: <".time()."@".$id[1].">\r\n"// $id[1] contiene l'account del mittente        
    $this->header .= "Reply-To: ".$this->from." <".$this->from.">\r\n";
    $this->header .= "Return-Path: ".$this->from."\r\n"
    Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento possiate darmi.

Ho fatto un test anche con Phpmailer usando la modalità smtp, ma non cambia nulla: sempre spam.

Per curiosità ho cambiato smtp (chiamiamolo smtp B), facendo girare lo script sul medesimo server web che sto utilizzando: ancora spam.
    Se però uso smtp B facendo girare lo script in locale, ecco che i problemi si risolvono. A questo punto potrei dire di avere problemi con l'hosting?

Guarda, spesso non c'è soluzione.
    Prova a valorizzare tutte le proprietà dell'email (a volte funziona).
    Purtroppo gli spammer usano tecniche molto simili, per non dire identiche a quelle che utilizziamo noi onesti programmatori. Quindi ci ritroviamo intrappolati in questi filtri e a volte non riusciamo a venirne a capo.
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Ciao maurizio, con "valorizzare" intendi rendere veritieri gli header? Già al momento non c'è nulla di fasullo, neppure lo user-agent

In aggiunta il server dal quale invio mail che risultano spam non prevede autenticazione, perchè grazie ad un sistema di relay dovrebbe funzionare solo se utilizzato su reti gestite dallo stesso provider - chissà se google capisce che sto inviando mail da un smtp senza autenticazione...

Permessi di invio