allora scusami credo di essermi espresso del tutto male e cioe
io voglio fare questo:: un database di tutti i miei file che ho nel pc che siano word, jepg , exe , o quantaltro.
e avevo pensato di creare un database (che vedi nel post) con una tabella dove inserire tutti i dati e cioe tipo : nome ,data ,tipo file,motivo,ed un collegamento (tipo ipertestuale)al file (diciamo word)
e qui arriva il primo problema
in mysql non so quale funzione usare per far si che nel campo collegamentofile quello che viene inserito tramite php venga letto ( o registrato) come link e non come testo.
secondo problema
avevo quindi pensato che sarebbe andato bene(Forse sbagliando) un form in html (con l´interazione via php) per inserire i dati nel database; quello che non so fare e creare nel form: non so se é fattibile alla voce collegamentofile.....bhe te lo spiego in parole povere perche non sono tanto bravo e cioe io alla voce collegamento file immetto il nome del file diciamo x e voglio poter creare un collegamento(link) al file x (che si trova in un altra directory del pc); in modo che quando stampo a video la tabella del database il file x nel campo collegamentofile sia cliccabile per aprire il sudetto file x.
scusami lo so é un cervellotica come spiegazione ma no saprei in che altro modo dirtelo
grazie per la pazienza

Rispondi quotando