Egregio Ricman.
Ho fatto come tu mi hai detto, e cioè così:
- Download di drupal-6.9.tar.gz in una cartella 'Download' del percorso /Documenti/Download.
- Creazione di una cartella 'miodrupal' in Documenti (cioè, un posto qualsiasi , come da te suggerito)
- Estrazione del **contenuto** (15cartelle e 11 file) nella cartella miodrupal.
- In /sites/default/default.settings.php ho rinominato questo file in grassetto settings.php
Faccio puntare il browser a http://localhost/miodrupal,; mi esce l' Index of/miodrupal, clicco su drupal_6.9, e però mi esce purtroppo il solito messaggio di 'Site off-line'
Almeno, come faccio io (duplicare default.settings.php, rinominare la copia settings.php, lasciando inalterato default.settings.php) ho un file 'settings.php' pulito , su cui poter fare la configurazione !
Poi, sappiamo che Apache 2.2, MySQL 5.0, Php 5.0.67, PhMyAdmin 2.11.8.1, e Drupal interagiscono tra di loro. Quindi, Drupal va messo in 'htdocs', dove appunto Apache 2.2 va a cercarlo.
Poi,se in 'settings.php' scrivo:
- $db_url = 'mysql://usernameassword@localhost/drupal_db, il messaggio di Sites off-line é: The mysql error was: Access denied for user 'username'@'localhost' (using password: YES) ;
se invece in 'settings.php' scrivo:
- $db_url = 'mysql://root:@localhost/drupal_db, il messaggio di Sites off-line é: The mysql error was: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO) .
In definitiva, c'è un errore che non riesco ad individuare (comunque, la suddetta interazione è evidente!), e perciò a me sembra che c'è da discutere!
A presto risentirci, spero.
Cicerone80