Ciao a tutti, utilizzando java dovrei leggere un file xml, aggiungere un nodo come figlio di un elemento già esistente ed aggiornare così il file xml. L'unico vincolo che ho è quello di usare dom4j. Qualcuno mi può dare una mano per piacere?
Grazie
Ciao a tutti, utilizzando java dovrei leggere un file xml, aggiungere un nodo come figlio di un elemento già esistente ed aggiornare così il file xml. L'unico vincolo che ho è quello di usare dom4j. Qualcuno mi può dare una mano per piacere?
Grazie
Ok ma conosci dom4J? Cioè sai come funziona almeno per le cose più basilari es. fare il parsing, creare/aggiungere elementi, scrivere su file???Originariamente inviato da mietitoredanime
L'unico vincolo che ho è quello di usare dom4j.
La pagina di quick start di dom4j mostra queste cose.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
So come effettuare il parsing di un file xml e recuperare un nodo di interesse, ora però dovrei aggiungere un figlio a questo nodo e salvare la modifica nel file xml, è questo che non riesco a fare. Dovrei creare prima il nodo, partendo da dei dati che ho costruito, aggiungerlo come figlio di un nodo esistente e scriverlo poi sul file xml.
Grazie per l'aiuto
La pagina linkata mostra proprio queste cose ...Originariamente inviato da mietitoredanime
ora però dovrei aggiungere un figlio a questo nodo e salvare la modifica nel file xml, è questo che non riesco a fare
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet