Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Passare valore text a popup

Ciao ragazzi,

premetto che di JavaScript non ne so niente.

Purtroppo, per richiesta di un cliente, devo fare in modo che una volta scritto un codice in una text di un form, si apra un popup e deve essere passato il valore inserito in quella text.

Devo inserire sicuramente l'attributo onChange però poi non so come identificare in JS la text per ottenere un pop-up richiamante la pagina "ordine_articolo.php?articolo=QUI_VALORE_TEXT" in modo da poter ricavare con il metodo GET la variabile passata.

Spero di essere stato chiaro

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    cosi con chiamata direttamente nel input:
    codice:
    <input name="prodotto" type="text" id="prodotto" onchange="window.open('ordine_articolo.php?articolo='+this.value,' qui metti i parametri della popup')
    con funzione:
    codice:
    <script>
    function popUp(valore){
    window.open('ordine_articolo.php?articolo='+valore,' qui metti i parametri della popup')
    }
    </script>

<input name="prodotto" type="text" id="prodotto" onchange="popUp(this.value)"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie mille per la risposta!

Solo una precisazione. Ho aggiunto la funzione di autocompletamento al campo text e l'evento onChange mi "passa" solamente la parte che scrivo.

es: scrivo IA (nel frattempo l'auto completamento mi scrive il codice completo IAL-300K)
    clicco su IAL-300K (che va a finire nella relativa text), ma nel popup che si apre ottengo solo la scritta IA (idem nel link generato della pagina).

C'è qualche accorgimento che posso adottare per risolvere?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cambia l'evento onchange con l'evento onblur, se non ricordo male l'onchange non tiene conto delle chiamate ajax (come dovrebbe essere l'auto completamento) ma solo su quello realmente modificato nel input.
    Cavicchi Andrea

Anche con onBlur la cosa non cambia, purtroppo.

Ti posto il codice che sto utilizzando:
    Codice PHP:
    <td>Articoli:</td
    <
    td><input type="text" id="search" name="search" onblur="window.open('ordine_articolo.php?articolo='+this.value, 'top=10, left=10, width=850, height=200, status=no, menubar=no, toolbar=no, scrollbars=yes');" /></td>
    <
    div id="hint"></div>
    <
    script type="text/javascript">   
    new 
    Ajax.Autocompleter("search","hint","dati_autocompletamento.php");
    </script> 

Originariamente inviato da Pepo06
    Grazie mille per la risposta!

Solo una precisazione. Ho aggiunto la funzione di autocompletamento al campo text e l'evento onChange mi "passa" solamente la parte che scrivo.

es: scrivo IA (nel frattempo l'auto completamento mi scrive il codice completo IAL-300K)
    clicco su IAL-300K (che va a finire nella relativa text), ma nel popup che si apre ottengo solo la scritta IA (idem nel link generato della pagina).

C'è qualche accorgimento che posso adottare per risolvere?
    Secondo me devi gestire il tutto lato server nella pagina dati_autocompletamento.php al click oltre a passare il dato nella text (search) dovrà fargli aprire anche la popup è la strada + semplice, oppure dovresti oltre al dato inviare nella text il fuoco (focus) poi far scatenare la popup tipo:
    codice:
    <input type="text" id="search" name="search" onfocus="if(this.value.length > 5)window.open('ordine_articolo.php?articolo='+this.value, 'top=10, left=10, width=850, height=200, status=no, menubar=no, toolbar=no, scrollbars=yes');" />
    cioè far partire la popup dopo 5 caratteri, ma non è detto che funzioni.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio