ciao a tutti ho bisogno di un estremo aiuto...vi posto il mio problema che devo risolvere...
HO BISOGNO DI RISOLVERE IL PROBLEMA ALMENO CON UNA DELLE 2 SOLUZIONI CHE VI SPIEGO..
1.
praticamente ho realizzato una pagina dove viene mostrata una galleria di immagini che viene caricata da un database, ogni immagine ha al suo seguito un checkbox (valori ancora da assegnare) che quando viene spuntato mi dovrebbe cambiare il valore nel database nascondendomi l immagine nella galleria come se dovessi censurarla...e in questo nn riesco...
2.sempre la stessa pagina riparto dai checkbox...vorrei provare in alternativa alla prima l azione che quando vengono spuntati i checkbox e tramite un tasto invia...le immagini selezionate vengono copiate in una determinata cartella...vi posto il codice dove al posto delle XXX non conosco i valori che devo inserire segnalatemi se ho commesso qualche errore sono a disposizione per chiarimenti grazie a chi si dedichera alla mia richiesta......................................... .................................................. ...............................................
.................................................. .................................................. .................................................
<?php
$host="localhost"; // Hostname
$username="root"; // Mysql username
$password="root"; // Mysql password
$db_name="esame"; //Nome del Database
$tbl_name="members"; // Nome della Tabella
// Procedimento per connettersi al Database
mysql_connect("$host", "$username", "$password")or die("cannot connect");
mysql_select_db("$db_name")or die("cannot select DB");
// Nome utente e password inviate attraverso il form
$myusername=$_POST['myusername'];
$mypassword=$_POST['mypassword'];
$sql="SELECT * FROM $tbl_name WHERE username='$myusername' and password='$mypassword'";
$result=mysql_query($sql);
// Mysql_num_row is counting table row
$count=mysql_num_rows($result);
// If result matched $myusername and $mypassword, table row must be 1 row
if($count==1){ echo "Benvenuto";
echo '<hr>';
// mostra immagini nella cartella upload_img
// Specificare il percorso della directory che contiene le immagini
$img_dir = "upload_img";
// Utilizzo opendir per aprire la directory
// studiate i comandi di php opendir, readdir
$handle = opendir($img_dir);
echo '
Seleziona Le Immagini Da Inviare All Utente...Le Immagini Non Selezionate Saranno Censurate</p>';
echo '
';
echo '<hr>';
}
else {
echo "Attenzione username o password errati";
}
?>
<?
// Esploro il contenuto della directory
echo '<form id=\'xxx\' name=\'xxx\' method=\'post\' action=\'xxx\'>';
while ($file = readdir($handle)) {
// Stampo il codice HTML per la visualizzazione della galleria
if($file != "." && $file != ".." ){ echo '<input type= \'xxx\' id=\'xxx\' value=\'xxx\' name=\'xxx\'>';
print '[img]'.$img_dir . '/' . $file.'[/img]'."\n";}
// End while
}
echo '<input type=\'submit\' name=\'Submit\' value=\'Invia\' />
</form>';
?>

Rispondi quotando