Fino a questo momento il tuo messaggio è stato letto ben 32 volte, e questo mi fa pensare all'incomprensibilità del quesito, almeno nella prima parte.
Cmq, se vuoi un fla da studiare/modificare, che rappresenta un lettore per .mp3, con controllo volume, ne ho fatto uno "1000" anni fa...
Qui puoi vederlo, e qui puoi scaricarlo.
Dal momento che mi dici che stai usando più di un file .mp3, ti sconsiglio vivamente di metterli nel .fla perché così il peso del filmato diventa improponibile e con un audio che, se non ben settato, ti viene di una qualità pressoché "telefonica".
Nel fla che ti ho indicato, ho usato il metodo loadSound che ti permette di scaricare in streaming qualsiasi mp3 senza dover aspettarne il caricamento completo.
Non essendo pratico di ActionScript (il linguaggio di Flash) puoi semplicemente mettere nella cartella in cui ci sono tutti i file, un tuo mp3, dandogli lo stesso nome di quello che trovi nello.zip.
Ovviamente, se vuoi usare il controller in più keyframe distinti, facendone più copie da mettere nel filmato principale, allora dovrai per forza di cose, addentarti nello script per cambiare il nome dell'mp3 che vuoi caricare di volta in volta.
In ogni frame dovrai però mettere:

stop ();
stopAllSounds ();

Per la faccenda del fade out... si può fare, ma la spiegazione, ad uno come te, che pratica da poco, sarebbe lunghissima perché molte delle cose che dovrei scrivere, penso ti sembrerebbero in cinese (è così per tutti, agli inizi, persino per i "guru" di Flash).



NAP