Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

access point con router integrato?

Salve a tutt*!
    Devo realizzare una rete wireless con due pc.
    Per il momento mi è stata installata soltanto l'antenna per ricevere il segnale radio. Questa antenna termina con un connettore RJ 45 al quale se ho ben capito devo collegare un altro aggeggio per diffondere il segnale nella stanza. Navigando per la rete ho visto che questi aggeggi si chiamano access point ma ve ne sono altri che possiedono anche un router integrato (del quale non ho capito in pieno la differenza se non che con il router è possibile instradare pacchetti di dati).
    Le mie domande sono:
    -meglio un access point o un access point con router che se non sbaglio possiede anche delle uscite di tipo ethernet?
    -quali modelli mi consigliate (al di sotto dei 150,00 €) ?
    -le schede di rete wireless da installare sui pc (sono un pò vecchiotti) è meglio che siano USB o da inserire negli slot PCI?

Vi ringrazio per le eventuali risposte.
    Sono operazioni delicate che devono essere fatte, se necessario, con consapevolezza di cosa si sta facendo per evitare di generare malfunzionamenti o perdite di dati.

Movimento per la diffusione del fagiano d'altura

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Netgear, router adsl2 + wifi. La adsl2 non la usi ma usi la parte router e wifi ( 834 per darti un modello )

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ti ringrazio, vado a dare un'occhiata sul sito della Netgear.
    Ieri navigando sul sito della D-link avevo visto il modello DSL-G624T. Mi pare di aver letto che con alcuni modelli della D-link vi siano problemi relativi all'aggiornamento driver - firimware. Tu che ne pensi?
    Grazie ancora
    Sono operazioni delicate che devono essere fatte, se necessario, con consapevolezza di cosa si sta facendo per evitare di generare malfunzionamenti o perdite di dati.

Non ho idee in merito. Della dlink compro solo gli access point per usarli come repeater principalmente e gli switch snmp in formato rack 19". Mai comprato un router / modem dlink

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ciao, grazie ancora per le informazioni ma mi servirebbe capire ancora alcune cose.
    L'antenna che riceve il segnale radio termina con un connettore di tipo rj 45. Il modello della netgear preso in esame DG834G possiede quattro connessioni ethernet di tipo rj 45 ed una connessione per il modem, ma di tipo rj 11 (se non sbaglio...)

La domanda è: posso utilizzare una delle quattro connessioni rj 45 per collegare l'antenna oppure mi devo indirizzare su un altro modello come per esempio il netgear WGR614? Grazie ancora della pazienza!!!

Se prendi direttamente la versione con wifi integrata risolvi ogni dubbio

Bye

come faccio a capire che il supporto wi-fi è integrato? Si legge nelle specifiche tecniche?
    Grazie ancora

Permessi di invio