Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ricerca Fantasma

Ricerca Fantasma

Salve a tutti, sono nuovo utente, ho ripreso dopo molto tempo a creare qualcosina in php e mi sto logorando con un problemino per me inconprensibile. Faccio l'INSERT di un record (un indirizzo email) il momento in cui lo richiamo non me lo dà, eppure è stato inserito. Noto che se vado nel Mysql in modifica e sposto il mio record a sinistra e aggiorno, allora lo riconosce. Eppure ho fatto di tutto: usato TRIM, LTRIM, ma non c'è niente da fare. Ho scelto anche la collation UTF8_bin. Non so più che pesci prendere. Chi mi aiuta? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    ?
    sinceramente non ho capito niente
    se provi a spiegarti un pò meglio provo ad aiutarti
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

DIFFICOLTA' A RECUPERARE DATO DA MYSQL

Intanto grazie per l'attenzione, cerco di spiegarmi meglio: una volta trasferiti i dati da un form, ho voluto fare un select per verificare l'esistenza di uno dei miei dati appena inseriti, in questo caso un indirizzo email

Codice PHP:
    $filtro = (trim($_GET['scegli']));

$query = ("SELECT * FROM dati 
                WHERE pec = TRIM('
    $filtro')");
    $risultato mysql_query($query,$db) or die ("<center>Impossibile visualizzare i records</center>");
    while (
    $record mysql_fetch_array ($risultato))
    $result_pec $record[pec]; 
    etc. succede che il dato esiste nel dbase ma non riesco a recuperarlo se invece lo inserisco manualmente nel db o modifico lo stesso trascinadolo a sinistra del campo, con lo stesso codice di ricerca si recupera recupera normalmente. Ho provato a inserire le funzioni trim ma nulla di fatto. Da cosa dipende il problema? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    probabilmente è sbagliata la SELECT
    per esempio mancano gli apici... SELECT * FROM dati WHERE pec = TRIM('$filtro')

prima di fare qualsiasi prova però ti consiglio di stampare a video la query esatta che produce il php, cioè in questo modo

Codice PHP:
    $filtro = (trim($_GET['scegli']));
    $query = ("SELECT * FROM dati WHERE pec = TRIM('$filtro')"); 
    echo 
    $query;
    exit(
    0); 
    In questo modo vedi innanzitutto se la query è giusta, e se la variabile $filtro ha un valore corretto.
    Se la query ti sembra corretta prova a fare copia-incolla della query stampata a video, poi vai su phpMyAdmin, clicchi sulla linguetta SQL e fai incolla, e vedi se il record ti esce oppure no.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Permessi di invio