Sto imparando cose nuove, grazie.
Difatti, lo script originale, che ho troncato quindi senza 'modificarlo', era questo (anche se ho tolto la funzione 'chiudi tutto')
In sostanza, non conoscendo Javascript ho dovuto smanettare per risolvere, anche se con l'errore che mi evidenzi, un problema.codice:function agisci(item) { elem=document.getElementById(item); visibile=(elem.style.display!="none") prefisso=document.getElementById("menu" + item); if (visibile) { elem.style.display="none"; prefisso.innerHTML="[img]off.jpg[/img]"; } else { elem.style.display="block"; prefisso.innerHTML="[img]on.jpg[/img]"; } }
Nel sito devo gestire diversi div, a volte con display e altre con visibility, e in entrambi i casi a volte ho necessità di usare l'item, quindi il prefisso, e quindi devo sia agire sullo stato dei div che contemporaneamente modificare l'immagine che me ne mostra l'assetto (on/off), e sia agire sullo stato dei div senza mostrarne l'assetto (senza item).
Quindi, non sapendo come creare uno script ad hoc, oltre a dover avere due funzioni separate (display e visibility), a seconda dei casi per ognuna ne ho dovuto creare una copia (quella che ti ho riportato in precedenza) senza l'immagine di assetto (on/off).
In più quando è presente l'immagine, quindi il prefisso, ho pure la necessità di gestire immagini diverse a seconda del tipo di div che devo gestire.
Perciò attualmente, invece di avere 2 funzioni che, a seconda che si tratti di display piuttosto che di visibility, gestiscono le diverse situazioni (con immagini diverse di on/off, o senza immagini), di funzioni ne ho ben 5.
Sostanzialmente il link che mi attiva la modifica dello stato del div e dell'immagine-assetto, funziona così:
Se invece non ho bisogno dell'immagine-assetto (on/off), posso utilizzare, considerando che spesso devo agire su div diversi, e quindi id diversi, quella che mi hai suggerito tu. E qui mi hai risolto il problema.codice:<a id="menuitem" href="Javascript:agisci('item');"> [img]off.jpg[/img]</a> <div id="item" style="display:none;">Contenuto</div>
Percio', domanda finale, come faccio adesso, ad avere, ad esempio per gestire il display , la stessa funzione che contemporaneamente al div mi gestisce l'immagine-assetto se è presente, che però me la gestisce se è diversa da caso a caso, quindi con nome e formato diversi, e che mi gestisce anche solo il div nel momento in cui non esiste l'immagine-assetto, senza crearmi risultati ai confini della realtà?
E' possibile raggruppare il tutto?

Rispondi quotando