Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

script accordion -- complicazioni

ciao ragazzi, descrivo un problema che ho, riguardante lo script ajax ACCORDION.
    prima di tutto un url: http://www.venainformatica.com/accordion

il mio problema è questo:
    1. cliccando sulla sezione Arredo classico, la prima sottosezione che si vede (nonostante abbia agito sull'html spostando la toggle attiva all'inizio delle varie) è la quarta delle sei. come posso fare in modo che io visualizzi la prima sottozezione, quando clicco su Arredo classico, e non la quarta?

2. forse + importante: cliccando su Arredo moderno dovrei avere allo stesso modo, una sottosezione orizzontale. ma come si può ben vedere, anche se ce l'ho, non si apre nessuna delle varie sottosezioni e io non saprei come fare.
    all'inizio della pagina c'è dello script, in particolare queste righe:

// Open first one
    bottomAccordion.activate($$('#vertical_container .accordion_toggle')[0]);

// Open second one
    topAccordion.activate($$('#horizontal_container .horizontal_accordion_toggle')[2]);

ecco. probabilmente bisogna agire qui. ma non ne sono sicura.
    insomma ho queste due esienze, in particolar modo quella di far funzionare almeno due (anche 3 all'occorrenza) Accordion orizzontali.

io ho preso il pacchetto da qui:
    http://www.stickmanlabs.com/accordion/

le mie competenze riguardano html e css e non Javascript, infatti nei vari test mi sono spinta ben poco (e a intuito) nel cambiare qualcosa nel js stesso.

grazie e resto in attesa incrociando le dita.

1. cliccando sulla sezione Arredo classico, la prima sottosezione che si vede (nonostante abbia agito sull'html spostando la toggle attiva all'inizio delle varie) è la quarta delle sei. come posso fare in modo che io visualizzi la prima sottozezione, quando clicco su Arredo classico, e non la quarta?
    innanzitutto è la terza sezione ad essere aperta... ti confondi... e poi hai ragione... la riga di codice responsabile dell'apertura di default è
    questa per quelli verticali (infatti è il primo ad apparire aperto: si conta a partire da zero)
    bottomAccordion.activate($$('#vertical_container .accordion_toggle')[0]);

e questa per quelli orizzontali (infatti quello aperto è il terzo: si conta sempre da zero: PER AVERE APERTA LA PRIMA METTI 0 AL POSTO DI 2)
    topAccordion.activate($$('#horizontal_container .horizontal_accordion_toggle')[2]);

2. forse + importante: cliccando su Arredo moderno dovrei avere allo stesso modo, una sottosezione orizzontale. ma come si può ben vedere, anche se ce l'ho, non si apre nessuna delle varie sottosezioni e io non saprei come fare.
    lo script identifica il sottoaccordion orizzontale per ID div id="horizontal_container" per cui è come se fosse sempre e solo uno, per aprire il tuo secondo sottoaccordion devi mettere un numero maggiore di 4, che setta il quinto div del primo sottoaccordion che hai...
    ...ma naturalmente così ti ritrovi chiuso quello di Arredo Classico... mentre sicuramente lo volevi aperto insieme a quello di moderno... purtroppo su questo non so aiutarti... bisognerebbe effettuare modifiche un po' più complesse e la cosa non fa per me...
    O saisons, ô châteaux,
    Quelle âme est sans défauts?

Rimbaud - L'Éternité (1872)

EsseZeta - VisualWriting | www.essezeta.org

...ma naturalmente così ti ritrovi chiuso quello di Arredo Classico... mentre sicuramente lo volevi aperto insieme a quello di moderno... ...
    eheh nono, non voglio che siano aperte più sezioni (o sottosezioni) alla volta. per cui il problema non esiste ..per fortuna.

per ciò che riguarda il resto, sembra molto semplice e lo provo.
    ti faccio sapere!

grazie!

Permessi di invio