Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di snikes

connessione database con un applet

salve ragazzi sono un nuovo user. Prima di tutto volevo fare i complimenti per il sito e per le discussioni...sono molto interessanti. poi volevo chidervi un consiglio:

Ho realizzato un applet che è collegata ad un database. ora il locale funge tutto in remoto invece no. molto probabilmente non è corretto l'indizzo del host su cui e montata la mia applet.
    c'e un modo in java per poter ottenere l'indirizzo dell'host senza specificarlo a priori?? cioe anziche scrivere:

DBQ=\\\\SERVER\\CartellaCondivisa\\DB.MDB;

c'e un metodo che mi restituisce l'indirizzo dell'host come stringa???

perche non vedo un altro modo per sapere se l'indirizzo dell'host è errato.

grazie in anticipo per eventuale risposta!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: connessione database con un applet

Originariamente inviato da snikes
    Ho realizzato un applet che è collegata ad un database. ora il locale funge tutto in remoto invece no. molto probabilmente non è corretto l'indizzo del host su cui e montata la mia applet.
    c'e un modo in java per poter ottenere l'indirizzo dell'host senza specificarlo a priori??
    Spero che tu sappia già che una applet che non ha i dovuti permessi può connettersi solo verso l'host da cui è stata scaricata.
    Se vuoi sapere l'host da cui "proviene" la applet, c'è getCodeBase() di Applet e dal URL puoi ottenere l'host.

L'indirizzo che hai indicato è un path UNC, che si riferisce ad una risorsa di rete ... presumo su una LAN. Quindi dovresti specificare dove sta la applet e dove sta quella risorsa rispetto alla applet.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di snikes
    Spero che tu sappia già che una applet che non ha i dovuti permessi può connettersi solo verso l'host da cui è stata scaricata.

Grazie della risposta.
    quindi è possibile che l'indirizzo che io metto è corretto ma la mia applet non ha i permessi?? giusto? il problema è capire se e questione di un indirizzo sbagliato oppure è una questione di un permesso... come mi consigli di procedere? mi daresti una mano per cortesia???

grazie

Permessi di invio