Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Alcuni banner non funzionano più

Ciao a tutti,
    oggi per puro caso mi sono accorto che all'improvviso, ma solo su Explorer, quando clicco su alcuni banner in flash (su alcuni siti/portali che ho realizzato) il browser mi blocca il link come se fosse un tentativo di aprire un pop-up...mentre prima questi banner invece aprivano tranquillamente i loro siti linkati.

Ho cercato anche su altri siti o portali, per vedere se succede anche a loro, ed in effetti ho trovato che ad esempio anche sul sito del "corriere della sera" ci sono alcuni banner (capita su quelli in fondo, in basso a destra) in flash che vengono bloccati da explor mentre altri banner in flash no!!!.

Succede anche a voi?

Ciao e grazie a tutti

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao..
    Qualcosa del genere era già stato discusso qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1238400

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

eh sì, però vedo che il problema non sembra risolto ...

non so, non capisco, tra l'altro sembra che non se ne parli tanto in giro ....

Pare sia un bug di FPlayer 10
    Temo non ci sia ancora una soluzione concreta
    http://bugs.adobe.com/jira/browse/FP...s:all-tabpanel

ma dipende da chi sta navigando (se ha oppure no il flash player 10 installato) oppure dipende dalla pubblicazione dell'SWF da parte dello sviluppatore?

Ho fatto qualche prova sul sito del corriere e anche a me (con IE7) vengono bloccati i link dei banner da te indicati.
    E' quindi un problema di IE7 (da quanto ho letto, solo su xp) e di flash player 10, per cui non dovrebbe essere pertinente alle impostazioni di pubblicazione del file swf.

ma se è come dici tu, come mai però alcuni banner in flash invece aprono le rispettiva pagine? e alcuni no invece ...

la butto lì.. forse perchè vengono aperti in _self

no, aprono anche loro delle pagine in _blank ... guarda proprio sul sito del corriere ...

Si in effetti hai ragione..

Sembra che la questione sia inquadrabile nel metodo utilizzato per inserire i filmati flash sulla pagina.
    Ho spulciato infatti un po' tra il sorgente html della pagina suddetta e ho notato che i banner che vengono bloccati sono inseriti tramite FlashObject (uno dei famosi metodi javascript), mentre quelli che si aprono regolarmente sono inseriti utilizzando direttamente il tag <object> (senza quindi utilizzo di javascript)..

Ovviamente la mia è giusto una constatazione superficiale, ma credo comunque che la questione converga su questo punto.

Eventualmente fai qualche prova o attendi altre risposte.
    Io più di questo non so.

Permessi di invio