Originariamente inviato da Cholo
E' una questione che 'sto affrontando anch'io, dato che il mio schifosissimo Clarion stà morendo. Anzi direi che abbiamo gli stessi requisiti (anche se per me l'usb o l'sd sono una priorità).
Non ti nascondo che mi scoccia abbastanza spendere qualche centinaio di euro su prodotti che (IMHO) stanno indietro tecnologicamente tipo 5 anni rispetto a un qualunque lettore MP3 20 volte più piccolo sullo stesso prezzo. Nei modelli base ancora ti propinano dei cosi con display a 6-8 caratteri che non ci leggi nemmeno il nome dell'artista della canzone. Manco li avessero scoperti ieri i cristalli liquidi.
Al momento propendo per il Kenwood W6041U. 4x50W, Display a 3 righe, USB posteriore, IpodReady e compatibile coi miei comandi al volante (spero :P). Si trova a 120€ circa online.
E' mia idea che la marca debba essere affidabile. Quindi Kenwood, Pioneer, Sony come minimo, anche nei modelli entry level.
Alpine è eccellente ma a parità di funzioni, costano un tantino di più rispetto agli altri. Secondo me ha senso se hai già un apparato Alpine (amplificatori, caricatori, ...) ma in caso contrario visto che parliamo di modelli base ...
Evito come la peste Audiola, Lg, Irradio e soci perchè la mia esperienza con sti lettori da due soldi non è buona.