No no! Forse per la fretta mi sono espresso male e sono stato poco chiaro.Originariamente inviato da cavicchiandrea
Scusa ma pensi di uplodare i file tramite ajax?
Ciao.
L'uplod del file avviene, naturalmente, tramite uno script php che effettua tutti i controlli del caso (dimensioni, tipo, grandezza, formato, ecc) e poi effettua il trasferimento del file sul server.
Naturalmente maggiore è il peso (in KB) del file è maggiore è il tempo di attesa per lo svolgimento dello script in php per l'upload.
Per evitare che si veda la pagina bianca durante l'esecuzione dello script in php, vorrei aggiungere una semplice applicazione in AJAX che mi visualizzi un testo o un immagine del tipo:
In questo modo l'utente capisce che deve attendere il tempo necessario per l'esecuzione dello script.codice:Caricamento del file in corso... Devi attendere che lo script effettui l'upload....stai buono e fai il bravo :D
Quando poi lo script ha terminato i suoi processi l'utente viene reindirizzato alla pagina di conferma oppure il messaggio di attesa viene cambiato con un messaggio di conferma o di errore.
Mi sono spiegato?
Esiste qualche script semplice da poter utilizzare?
Io ho usato fino adesso uno script che faceva uso degli i-frame, ma vorrei evitare di usarli perchè non mi piacciono molto ( i-frame)
Grazie