Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ricerca

ricerca

ciao!!
    mi sono iscritta sperando che qualcuno possa risolvere il mio problemone..
    sono assolutamente una principiante di VB in excel (e non solo!!)
    sto cercando di creare un database su cui poter fare estrazione dei dati inseriti, modificandoli e soprattutto facendoli apparire su un'altro foglio di excel.
    mi spiego meglio..
    ho creato un file con un primo foglio dove ci sono dei dati anagrafici(es:cognome,nome,data di nascita,indirizzo,etc..) che inserisco tramite un form da me creato. su un secondo foglio ci sono i dati relativi ai prodotti che ogni nominativo ha comprato.
    per cominciare vorrei fare in modo che cliccando su un pulsante "ricerca cliente" mi restituisse su un terzo foglio"ricerche" il/i nominativi che corrispondono al dato da me inserito (es: "inserisci il cognome ")con informazioni annesse(es nome, indirizzo, tel, prodotti,etc...).
    in pratica(+o-) vorrei riuscire a fare apparire su un foglio a parte quello che riescono a fare i filtri in excel...
    ci si riesce o devo rinunciare?

A mio parere stai usando lo strumento sbagliato.
    Per i dati relazionali bisogna usare Access, Excel non possiede funzioni ottimali per la ricerca e l' elaborazione di dati relazionali.
    Vedrai che se dai uno sguardo ad access ti troverai molto meglio e forse non avrai nemmeno bisogno di scrivere codice di nessun tipo, visto che le Form e le Query sono tutte visuali se non conosci il codice.

risp a raffau

ciao raffau!
    intanto grazie per avermi risp...
    ci ho pensato, anzi, ero partita volendo usare access.. ma purtroppo a lavoro da me non è installato e non ne vogliono sapere di installarlo, ecco perchè ho rimediato su excel...
    grazie cmq..

Mi domando con chi lavori ...

Permessi di invio