Allora, relativo al primo problema:
Devo capire anche come aggiugnere i campi nel form in base a quelli presente nel DB e quelli scelti dall'utente. Esempio:
Se io ho 3 album nel DB e li dvo modificare, ogni album ha un suo id.
Supponiamo io decida di aggiungere al form 2 campi, quindi devo mostrare 3 campi (con i dati del DB dentro) più altri 6 che verranno inseriti con INSERT INTO in 2 nuovi id, ma con lo stesso id_name.

Cioè dovrei creare delle condizioni che se sto editando il dato fa un UPDATE, se ne sta aggiungendo devo fare un INSERT INTO.

Relativo al secondo:
Oltre a poter modificare quelli presenti già nel DB devo avere l'opportunità di inserirne degli altri, quindi devo fare un INSERT INTO con un nuovo id, ma che mi mantenga id_name in modo da capire che quegli album sono di quel gruppo.

Quindi un esempio, sempre supponendo che abbia già 3 album nel DB:

codice:
id = 1
id_band = 1
name_album = Prova
date_album = 1990

id = 2
id_band = 1
name_album = Prova 2
date_album = 1991

id = 3
id_band = 1
name_album = Prova 3
date_album = 1992
Nel form di modifica avrò per esmepio il seguente form con i dati del DB:
codice:
Nome: <input type="text" class="post" name="name_album_1" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_NAME}" /> | 
Data: <input type="text" class="post" name="date_album_1" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_DATE}" />

Nome: <input type="text" class="post" name="name_album_2" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_NAME}" /> | 
Data: <input type="text" class="post" name="date_album_2" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_DATE}" />

Nome: <input type="text" class="post" name="name_album_3" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_NAME}" /> | 
Data: <input type="text" class="post" name="date_album_3" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_DATE}" />
Ora supponiamo di dover aggiungere sempre quei 2 campi, dovrà diventare così il form:
codice:
Nome: <input type="text" class="post" name="name_album_1" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_NAME}" /> | 
Data: <input type="text" class="post" name="date_album_1" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_DATE}" />

Nome: <input type="text" class="post" name="name_album_2" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_NAME}" /> | 
Data: <input type="text" class="post" name="date_album_2" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_DATE}" />

Nome: <input type="text" class="post" name="name_album_3" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_NAME}" /> | 
Data: <input type="text" class="post" name="date_album_3" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_DATE}" />

Nome: <input type="text" class="post" name="name_album_4" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_NAME}" /> | 
Data: <input type="text" class="post" name="date_album_4" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_DATE}" />

Nome: <input type="text" class="post" name="name_album_5" value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_NAME}" /> | 
Data: <input type="text" class="post" name="date_album_5 value="{band_edit_album.BAND_ALBUM_DATE}" />
Ora, devo prendere quello che c'è scritto nei primi 3 campi e fare un UPDATE, mentre con quello scritto negli altri 2 inserirli con un INSERT INTO.

Ho pensato, per mantenere l'id_band di inserire un input type="hidden" che prende il valore in base al gruppo che si sta modificando.

Spero di essere stato più chiaro ragazzi