Ciao! Sento sempre parlare di report, ho scaricato quello di everest. Cortesemente, qualcuno può spiegarmi come funziona? Grazie
![]()
![]()
Ciao! Sento sempre parlare di report, ho scaricato quello di everest. Cortesemente, qualcuno può spiegarmi come funziona? Grazie
![]()
![]()
?
la domanda non è chiarissima, comunque:
Scarichi Everest e lo installi
nel menù in alto clicchi su Report
vai avanti e gli indichi che categoria ti interessa (o anche tutte)
scegli di salvarlo in formato testo e scegli una cartella di destinazione
vai
(ed eventualmente da quella cartella poi te lo stampi)
Sia chiaro che Everest fornisce solo un report sullo stato dell'hardware, nient'altro.
Di solito è utile ( sotto Computer>sensore) per monitorare le temperature di esercizio del PC
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Ecco sono arrivato proprio fin dove hai detto tu, escluso la stampa. Da lì in poi che non so andare avanti. Sarò più chiaro: mi interessa sapere per che cosa posso utilizzarlo e come fare. Probabilmente le applicazioni saranno molteplice, vorrei utilizzare solo quelle utili al livello amatoriale. Grazie per la risposta avuta, se puoi darmi le altre mi farebbe piacere. CiaoOriginariamente inviato da wsim
?
la domanda non è chiarissima, comunque:
Scarichi Everest e lo installi
nel menù in alto clicchi su Report
vai avanti e gli indichi che categoria ti interessa (o anche tutte)
scegli di salvarlo in formato testo e scegli una cartella di destinazione
vai
(ed eventualmente da quella cartella poi te lo stampi)
Sia chiaro che Everest fornisce solo un report sullo stato dell'hardware, nient'altro.
Di solito è utile ( sotto Computer>sensore) per monitorare le temperature di esercizio del PC
![]()
Everest sostanzialmente serve per avere sotto mano lo stato dettagliato del proprio hardware.
Esempio banale: ti interessa sapere che tipo di RAM monta il tuo PC? nella cartella apposita di Everest sono dettagliate marca-tipo-frequenza di lavoro ecc. di ogni singolo banco montato...
E così via per tutto il resto dell'hardware.
Anche se l'uso più consueto, come ho detto nel post precedente, è quello di monitorare le temperature di esercizio del PC, cosa che peraltro fanno anche altri software (Speedfan, per dirne uno).
Per una diagnostica completa del PC ci sono poi anche altri prodotti, oltre ad Everest, ad esempio Sisoft Sandra.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
E' chiara la spiegazione, ho passato molte voci e capito il concetto. Un'ultima domanda, quando si dice inviami un report, cosa si intende? Inviare lo schema di uno o più componenti dell'hardware? Oppure altro? Grazie, ciaoOriginariamente inviato da wsim
Everest sostanzialmente serve per avere sotto mano lo stato dettagliato del proprio hardware.
Esempio banale: ti interessa sapere che tipo di RAM monta il tuo PC? nella cartella apposita di Everest sono dettagliate marca-tipo-frequenza di lavoro ecc. di ogni singolo banco montato...
E così via per tutto il resto dell'hardware.
Anche se l'uso più consueto, come ho detto nel post precedente, è quello di monitorare le temperature di esercizio del PC, cosa che peraltro fanno anche altri software (Speedfan, per dirne uno).
Per una diagnostica completa del PC ci sono poi anche altri prodotti, oltre ad Everest, ad esempio Sisoft Sandra.
![]()
No, nessuno schema, mi pare sia proprio l'invio del report online al produttore di Everest, ma non vedo perchè si dovrebbe farlo...Originariamente inviato da smith1
E' chiara la spiegazione, ho passato molte voci e capito il concetto. Un'ultima domanda, quando si dice inviami un report, cosa si intende? Inviare lo schema di uno o più componenti dell'hardware? Oppure altro? Grazie, ciao
![]()
Nessun invio da fare, solo per capire cosa significhi inviare un report. Avevo pensato io che potesse essere inviare uno schema, visto che con everest controllo soprattutto la situazione del mio hardware. Grazie, ciaoOriginariamente inviato da wsim
No, nessuno schema, mi pare sia proprio l'invio del report online al produttore di Everest, ma non vedo perchè si dovrebbe farlo...
![]()