CiaoOriginariamente inviato da mauriziocapanno
su una rete paritetica con pc XP professional è necessario che l'utente A e B che devono gestire condivisioni abbiano intanto nomi diversi da "administrator" e devono possedere una password.
su ogni PC inserisci l'utente che ha bisogno di connettersi. Quindi su B metterai le credenziali dell'utente A e viceversa.
Se nelle impostazioni di cartella elimini il segno di spunta su "utilizza condivisione semplice di file" potrai (se il file system è NTFS) anche gestire cosa l'utente remoto potrà fare o non fare...
ti sconsiglio vivamente di condividere l'intero disco. Crea piuttosto una cartella ad hoc.Nel ringraziarti, provo a riepilogare per vedere se ho capito bene.
1) I due computer non utilizzano la condivisione semplice. I dischi sono condivisi a scopo amministrativo direttamente dal sistema operativo e non posso eliminarla (viene ricreata all'accensione del computer)
2) Nel computer A, entro come Pietro (Administrator) con password, debbo creare un utente Administrator chiamato Nicola per connettermi al computer B? Questo è il punto che non ho capito (B entra come Nicola, administrator con password)
Ciao![]()

Nel ringraziarti, provo a riepilogare per vedere se ho capito bene.
Rispondi quotando