Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Connessione wireless

Connessione wireless

Ciao, per caso qualcuno mi può aiutare? Da un paio d'anni mi connetto a casa tramite wireless a fastweb e non ho mai avuto nessun tipo di problema fino ad un mese fa quando è stato installato anche in ufficio il wireless (dove prima mi connettevo col cavo). Adesso non solo non riesco a connettermi in ufficio se non col cavo, ma a casa la connessione continua a saltare per la durata di un secondo ogni tot minuti (possono essese 5 minuti come 1 ora). Credo proprio che la nuova rete wireless dell'ufficio sia il problema perchè ho provato a formattare il pc e fin quando non l'ho riportato in ufficio era tornato a funzionare perfettamente, ma adesso che è tornato in contatto col "nemico" è tornato a singhiozzare... In casa ci sono altri pc che continuano a funzionare benissimo e controllando tutte le impostazioni di rete ecc sul mio pc non sembra esserci nulla di diverso da prima.

Ma sono l'unica ad avere problemi del genere?!

Ma sono l'unica ad avere problemi del genere?! Tutti visitano e nessuno risponde...

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Nessuno ti risponde perché è un problema che sconfina nell'esoterico. L'unica cosa è che - per qualche motivo - quando il tuo PC verginello viene a contatto con la rete wireless dell'ufficio viene "contaminato" da qualcosa che c'è in ufficio: virus, spyware, che circolano tra i PC esistenti, o altre cosette contaminanti messe dall'amministatore della rete del tuo ufficio, che guardacaso si sono manifestate proprio nel passare da rete cablata a WiFi, cosette a cui non piace che tu ti connetta a reti diverse.

Un caso senza speranza...ahahaha
    Grazie comunque! Ormai mi sono arresa al fatto che dovrò far pace col caro vecchio cavo...

Permessi di invio