Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: grafica CMS

Utente di HTML.it

grafica CMS

Ciao Ragazzi ma io la grafica di un CMS tipo wordpress o Joomla posso adattarlo a qualsiasi layout od ho dei limiti.... i pulsanti posso realizzarli in flash? oppure in gif (magari animate)? ne sapere qualcosa voi??

grazie

Ale

che domanda è? intendi il template del pannello di amministrazione? oppure i temi per i front end?

Con il cms "dotnetnuke", ti puoi creare lo skin inserendo tutta la grafica che desideri e nel formato che più si addice ai tuoi obiettivi (flash, gif animate, ecc.)

Utente di HTML.it
    ma con dotnetnuke posso cambiare anche il layout del sito? ....mi spiego vorrei fare dei siti dinamici con grafiche tutte diverse e che non abbiano pero' alla base un layout sempre identico (tipo wordpress in cui si puo cambiare solo un'unica immagine di sfondo). vorrei trovare uno sturmento che mi permetta di fare siti tutti completamente diversi (graficamente parlando ) ma che mi possa aiutare nella parte dinamica in modo da poter snellire un po' il lavoro..

esiste qualcosa?

ale

Certamente!

Puoi avere un sito con 10-100-1000 pagine e su ciascuna mettere una grafica totalmente diversa da pagina a pagina, e non solo perchè se tu volessi cambiare ad esempio aspetto grafico ad una pagina già fatta ti basterebbe andare nel pannello di amministrazione della pagina e assegnargli uno skin nuovo o uno usato in altre pagine.

Dato che Dotnetnuke tiene separata la grafica dai contenuti, ti ritroveresti le informazioni inserite nella pagina con un layout nuovo.

questa, comunque, è una cosa che fanno più o meno tutti i cms ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    ok... ma i cms hanno una struttura molto "rigida" per esempio posso fare dei pulsanti in flash? posso usare delle immagini .swf in background? questo io intendo non vorrei smettere di fare i siti come li sto facendo ora proprio perche' risultano tutti diverti nella loro forma vorrei capire questo... vi faccio un esempio un sito come xxxxx è adattabile ad un cms free? altrimenti esiste un software che mi dia la possibilità di farlo?

grazie

Ale

Certamente!

guarda questo sito è stato fatto tutto in dotnetnuke, è come potrai vedere c'è un'altissimo uso di flash.

xxxxxx

Se vuoi maggiori dettagli tecnici scrivimi in privato.
    DotNetNuke Expert! - www.dnncenter.it

Originariamente inviato da axlove
    ok... ma i cms hanno una struttura molto "rigida" per esempio posso fare dei pulsanti in flash? posso usare delle immagini .swf in background? questo io intendo non vorrei smettere di fare i siti come li sto facendo ora proprio perche' risultano tutti diverti nella loro forma vorrei capire questo... vi faccio un esempio un sito come xxxxx è adattabile ad un cms free? altrimenti esiste un software che mi dia la possibilità di farlo?

grazie

Ale
    Tutti i CMS che si fanno chiamare così utilizzano dei template e quindi tutto quello che normalmente puoi fare con una normale pagina HTML lo puoi anche fare con un CMS.

Ovviamente io ti sconsiglierei l'uso di un SWF per background perché andresti ad incenerire la leggibilità dei contenuti ed, anche, perché non sono semplici immagini ma file eseguiti da un player esterno, comunque questa ovviamente è una tua scelta.

Inoltre i CMS "free" spesso sono considerevolmente migliori e più completi di quelli a pagamento

@per entrambi:
    Evitate di postare link a propri siti ... non serve ed è solo spam!
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    si ma il mio problema è che ho l'esigenza di avere un sito dinamico per quanto riguarda i contenuti e nello stesso momento molto grafico... in realta a me non serve un cms perche è esagerato in tutte le sue funzionalita ma un qualcosa che abbia però che mi dia la possibilità di avere una forte dinamicita (pagine aggiornabili, newsletter, galleria immagini aggiornabili, catalogo prodotti ..e cose cosi) permettendomi di strutturare il sito come voglio io

Ale

Permessi di invio