Salve ragazzi, ho un problema con firefox. Io ho ubuntu 8.01 come S.O., ed ogni volta che utilizzo firefox mi si chiude improvvisamente, a volte dopo pochi secondi, a volte dopo 1/2 minuti. Cosa può essere? Posso rimediare in qualche modo? Grazie
Salve ragazzi, ho un problema con firefox. Io ho ubuntu 8.01 come S.O., ed ogni volta che utilizzo firefox mi si chiude improvvisamente, a volte dopo pochi secondi, a volte dopo 1/2 minuti. Cosa può essere? Posso rimediare in qualche modo? Grazie
Davide
evidentemente c'è un qualcosa che manda in crash il processo, bisognerebbe capire, a questo punto, se si tratta di un problema all'interno del browser stesso (come ad esempio, un'estensione, un tema di icone, un plugin) o, in caso contrario, di qualcosa di esterno.
un suggerimento sempre valido in questi casi è lanciare l'applicazione da terminale e controllare l'eventuale output in seguito al crash.
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
grazie, potresti spiegarmi meglio per favore? Ho installato da poco ubuntu, quindi non sono un grande esperto. Grazie ancora
Davide
è molto semplice:
applicazioni ---> accessori ---> terminale
a questo punto digiti semplicemente firefox, se l'applicazione va in crash dovresti ottenere un output sullo stesso terminale.
incollandolo qui potresti darci utili spunti per capire dove risiede il problema.
intanto potresti dirci se il problema si è sempre manifestato o se lo puoi associare ad un qualche aggiornamento di sistema o installazione/rimozione di qualche pacchetto.
Refuse / Resist
Mi crascia, ma nessun messaggio di errore in output...
Davide
in ultima analisi, sempre se il problema è legato a firefox, puoi provare ad eliminare la dir /home/user/.mozilla
dove user è il tuo nome utente, tieni anche conto che il punto davanti al nome rende la directory non visibile di default all'interno del file manager
su quest'ultima parte invece?intanto potresti dirci se il problema si è sempre manifestato o se lo puoi associare ad un qualche aggiornamento di sistema o installazione/rimozione di qualche pacchetto.
Refuse / Resist
hai installato flashplayer ultimamente?
Prova anche a disabilitare tutte le varie estensioni che hai aggiunto a firefox.
"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche
Si ho installato flash, potrebbe dipendere da quello? Prima mi crasciava con minor frequenza, adesso è quasi impossibile navigare...
Davide
Niente da fare...mi si arresta sempre, improvvisamente, qualsiasi operazione io compia...che posso fare?
Davide