Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Editor immagini

Editor immagini

Salve a tutti

volevo un informazione: c'è da qualche parte uno script che permetta l'elaborazione di immagini da parte dell'utente prima dell'upload, facebook lo fa fare e un mio cliente si è convinto che lo deve avere sul suo sito, ma non so da che parte sbattere la testa.
    Sul forum non ho trovato nulla e nemmeno con una rapida ricerca su google... qualcuno saprebbe dirmi qualcosa.
    Per intenderci il mio cliente vuole tutte le immagini 70x70 pixel e invece che farsele belle belle in photoshop vuole che sia il sito ad elaborarle e tagliarle...

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ma sicuro sia prima dell' upload?
    non mi risulta si possa accedere ad un file locale, quindi prima dell' upload

a parte questo, una volta uploadata, quello che javascript ti puo' aiutare ad ottenere e' l' interfaccia per determinare le porzioni da salvare, poi passi le coordinate necessarie al linguaggio lato server che ricampiona quanto necessario e salva la nuova immagine

quest ultimo passaggio lo ottieni con librerie apposite, per esempio per php le GD o ImageMagick/magickwand, ma approfondisci nel forum di competenza

per la parte riguardante javascript ricerca su google con chiave "javascript image cropping"
    dovresti trovare script standalone e/o plugin per librerie

ciao

grazie mille gentilissimo
    vado a vedere

Permessi di invio