Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto sui banner

Utente di HTML.it

Aiuto sui banner

Salve a tutti...
    sto realizzando dei banner ma ho un grosso problema....
    sia che li realizzo in gif che in altri formati mi pesano troppo!!!
    Adesso li sto realizzando in flash come quelli che si vedono in giro ben fatti, animati...

Il problema è che ho letto che per mettere in rete un banner, e quindi anche pagando un servizio,(tipo come si vede nei siti di hosting i banner pubblicitari) deve pesare necessariamente max 15 kb!!! Ma come è possibile!??!

Anche qui sul vostro sito vedo questi banner "hp","sky" in flash... ma è possibile che pesino solo 15 kb!? O non è vero che devono pesare necessariamente così?! so che cmq la grandezza deve essere di 472x60! Come posso quindi realizzare un banner bene animato ma che pesi così poco!?

non credo che il peso di 15kb sia valido universalmente; e' piu' probabile che servizi diversi e misure diverse richiedano (o concedano) pesi diversi

per il resto, cerca di evitare per esempio sfumature ed effetti, che tendono ad appesantire l'immagine e magari ridurre il numero dei frames

Utente di HTML.it
    Si infatti.. io non credo che quei banner fatti bene non abbiano un peso cosi basso!!! Penso che posso sforare di un po... Tipo se vorrei mettere il banner qui su html.it mica mi chiederebbero sotto ai 15kb!??! Parlo sempre di uno fatto in flash....... Io ne ho fatti un po e mi pesano intorno ai 50 kb in formato SWF...

Permessi di invio