Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Dove finisce la password per la rete Wi-fi?

Ciao a tutti.
    Mi ritrovo con questo piccolo problema:
    ogni tanto mi capita di sistemare il pc/portatile di qualche amico o amico di amico.
    Formatto, installo varie cose tra cui antivirus e firewall e, già che ci sono, li aggiorno.
    Per fare questo, però, devo connettermi alla mia rete domestica wireless che è protetta da password WPA.
    Allora vado nelle proprietà della scheda di rete del pc, imposto un indirizzo IP statico che appartenga alla mia rete e inserisco la password quando me la richiede. Questa, ovviamente, viene memorizzata da qualche parte per non doverla più ridigitare.
    La conseguenza di questo è che, se per assurdo, uno dei proprietari dei pc che sistemo venisse vicino a casa mia, a distanza di rilevamento, potrebbe accedere alla mia connessione.

Come fare per evitare tutto questo?
    L'unica cosa che faccio, per adesso, è eliminare l'IP statico dalla scheda wi-fi e selezionare di nuovo "Ottieni automaticamente l'indirizzo IP". Siccome sul mio router il DHCP è disabilitato non è più possibile connettersi. A meno che l'utente non sia appena appena smaliziato e conosca come cambiare gli indirizzi ip sulla propria scheda. Basta infatti impostare i primi tre bit a 192.168.1 (classico) e scegliere un quarto bit qualsiasi tra 2 e 254 e voilà il gioco è fatto visto che la password è già memorizzata.

Qualche illuminazione?

Grazie.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai provato a fare una ricerca nel file di registro ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ma resetterare le impostazioni wireless non lo fai?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    ma resetterare le impostazioni wireless non lo fai?
    Ovvero?
    Potresti spiegarti meglio?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando crei un profilo wireless, lo puoi eliminare.
    basta che guardi nella sezione della gestione wireless di windows oppure nel programma di configurazione della scheda di rete wireless se non usi windows per gestire la connessione wi-fi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    se hai la chiave WPA e la sai solo te allora non c'è nessun problema e se invece vuoi cambiare le impostazioni del router entri in http://192.168.1.1 e modifichi il tutto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Conetti
    se hai la chiave WPA e la sai solo te allora non c'è nessun problema e se invece vuoi cambiare le impostazioni del router entri in http://192.168.1.1 e modifichi il tutto
    Il problema c'è eccome.
    Quando metto la chiave nel computer che sto aggiornando, questa resta memorizzata. E' proprio il nocciolo del thread.
    Del resto non posso cambiare la chiave nel router ogni volta che sistemo un pc.
    E' più facile cercare di eliminare le impostazioni come ha suggerito fivendra anche se non ho capito bene come fare... Ho cercato nel programma che gestisce la wi-fi ma non ho trovato niente del genere.

ah ok scusa ho capito male comunque se questa volta ho capito giusto dovresti togliere dal Pc "riparato" la connessione Wireless che rimane nelle preferite e insieme ad essa ti viene eliminata anche la chiave WPA.
    Per fare questo devi andare su start-conetti a-connessione rete senza fili-cambia l'ordine delle reti preferite e nella finestra che ti si apre selezioni la tua connessione e clicchi su rimuovi.
    Questo per XP.
    Se hai o ti capita di usare Vista allora devi fare start-connetti a-in basso clicchi su apri centro connessione di rete e condivisione-sul menù di sinistra della finestra che ti si apre clicca su gestici reti wireless-selezioni la tua connessione ed in alto clicchi su rimuovi.
    Questa è la procedura che io conosco per eliminare una rete Wireless predefinita e che ti cancella anche la chiave di rete

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Conetti
    ah ok scusa ho capito male comunque se questa volta ho capito giusto dovresti togliere dal Pc "riparato" la connessione Wireless che rimane nelle preferite e insieme ad essa ti viene eliminata anche la chiave WPA.
    Per fare questo devi andare su start-conetti a-connessione rete senza fili-cambia l'ordine delle reti preferite e nella finestra che ti si apre selezioni la tua connessione e clicchi su rimuovi.
    Questo per XP.
    Se hai o ti capita di usare Vista allora devi fare start-connetti a-in basso clicchi su apri centro connessione di rete e condivisione-sul menù di sinistra della finestra che ti si apre clicca su gestici reti wireless-selezioni la tua connessione ed in alto clicchi su rimuovi.
    Questa è la procedura che io conosco per eliminare una rete Wireless predefinita e che ti cancella anche la chiave di rete
    Molto bene, grazie davvero.

Prego di niente

Permessi di invio