Mi potete indicare programmi per programmare in java (freeware o non)
Grazie
Grazie
Intendi, immagino, editor/IDE, giusto? Per scrivere semplicemente del codice basterebbe un qualunque text editor, almeno con la evidenziazione della sintassi (es. ConTEXT, PSPad ecc...) e per compilare usi i tools del JDK da prompt (altamente consigliato almeno all'inizio!!!), poi ci sono IDE un po' leggeri come BlueJ, JCreator e altri e poi ci sono i "big" ovvero Eclipse e NetBeans.Originariamente inviato da gabama
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
grazie andbin!
Approfitto per chiedere ancora una cosa.Ho installato NetBeans e vorrei sapere (mi scuso per la domanda ,ma sono esordiente in java) come si deve fare per avviare e vedere il "prodotto" del codice.....in pratica per compilate e eseguire.....
Grazie in anticipo
Segui il consiglio di andbin, anche per l'esecuzione:Originariamente inviato da gabama
grazie andbin!
Approfitto per chiedere ancora una cosa.Ho installato NetBeans e vorrei sapere (mi scuso per la domanda ,ma sono esordiente in java) come si deve fare per avviare e vedere il "prodotto" del codice.....in pratica per compilate e eseguire.....
Grazie in anticipo
Ciao.per compilare usi i tools del JDK da prompt (altamente consigliato almeno all'inizio!!!),![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
grazie a entrambi,ma comunque avevo poi trovato e fatto quello che mi serviva