Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Certificazione Microsoft per la prgrammazione

Ciao a tutti,

in che modo è possibile ottenere la certificazione Microsoft come programmatore?

Qualcuno di voi l'ha ottenuta? e presso quale istituto?

Grazie per le risposte

Esistono 3 percorsi differenti

NET Framework
    MCAD
    MCSD

NET Framework 2.0 e qualcosa del 3
    MCPD - Windows Developer (3 esami)
    MCPD - Web Developer (3 esami di cui 1 come quello sopra)
    MCPD - Enterprise (3 esami)

Io normalmente compero su www.amazon.com il libro Microsoft (training Kit) relativo all' esame che voglio dare. Lo studio alla perfezione e poi vado in un centro Prometric.
    L'esame in Italia cosa 120 Euro, nel resto del mondo 80 Dollari ...
    Normalmente sono 30-50 domande in un determinato tempo, a scelta multipla.
    Esistono anche strumenti come www.ucertify.com che sono simulazioni dell' esame vero, ma io consiglio la prima strada.
    Sul sito microsoft trovi tutte le info necessarie.
    Gli esami sono in lingua inglese.

Ciao Raffaeu,

grazie per la risposta.

Ho già consultato il sito della Microsoft per ottenere info, ma non sono riuscito a capire dove e con quale modalità vengono svolti gli esami.

A parte la Prometric, che tu hai citato, esistono altre società che consentono di sostenere gli esemi per la cerificazione?

C'è un tempo limite entro il quale affrontare i 3 esami? ( un anno, sei mesi o quanto rempo voglio...)

Il costo per ogni esame è sempre di 120€ per un totale di 360€ ?

Le date degli esemi sono prestabilite o sono decise di volta in volta a seconda delle necessità?

Allora ti rispondo ad una ad una:
    [list=1][*]No Prometric e' l' unico ma ci sono sedi in tutto il mondo, pensa anche qui alle Bermuda ...[*]No che io sappia, ma chiaramente se dai il primo esame, poi gli altri parlano di cose simili quindi meno tempo fai passare, e meno devi studiare[*]Si se non sbaglio e' sempre 120, e se ti iscrivi sul sito microsoft esiste un programma chiamato second shot, quindi se ti bocciano la seconda volta non paghi. Inotlre quando comperi il training kit trovi sempre dei vaucher per sostenere l' esame con uno sconto[*]Le date sono molto flessibili normalmente hai ogni giorno della settimana ad ogni ora ... ma non ho mai trovato aperto un centro al Sabato[/list=1]
    Vai qui
    http://www.prometric.com/Microsoft/default.htm
    e cerchi l' esame e la sede piu' vicina a te. Ti faccio un esempio stupido, qui alle Isole Bermuda dove siamo in 60.000 ci sono ben 2 centri prometric. Una volta esisteva anche Pearson Vue ma poi e' stata tolta per non so quale losco motivo.

Grazie mille per la tua disponibilità!

Mi sei stato di grande aiuto.

Bene non ti resta che studiare.

A titolo informativo ti comunico che il prezzo degli esami in Italia è di 140€.

Se non ti dispiace, puoi indicarmi i libri che hai acquistato per affrontare la certificazione MCTS?

Sul sito della Amazon ho trovato dei testi a 44.90€, mentre su quello dei Hoepli, manuali per lo stesso esame a 167,82€

Qual è la differenza?

Scusa per il prezzo ma l' ultima volta era nel 2006, forse ricordavo male.
    Io uso questi qua:
    http://www.amazon.com/MCTS-Self-Pace...5250947&sr=8-6
    Adesso sto dando gli esami per SQL e devo dire sono ottimi, chiari precisi ed abbastanza economici.
    Un trucco, se comperi su amazon.com il prezzo e' un USD e piu' economico e l' iva e' inferiore per i libri ...

Non ti devi scuare.... ho solo fatto una precisazione sul prezzo.
    Ho inserito l'informazione per comunicare a chiunque legga questi post che le tariffe sono state aggiornate alla cifra di 140€ per ogni esame.

Grazie a te per la pazienza e le informazioni che mi hai fornito.

Permessi di invio