Buonasera,
ho bisogno del vostro aiuto:
come faccio a dire a javascript di controllare che in un campo di testo vengano digitate almeno 3 lettere e non meno?
grazie mille e buona serata
Buonasera,
ho bisogno del vostro aiuto:
come faccio a dire a javascript di controllare che in un campo di testo vengano digitate almeno 3 lettere e non meno?
grazie mille e buona serata
una cosa del genere:
<input name="testo" type="text" id="testo" />codice:function Verifica(){ var lettere = /^([a-z A-Z])+$/;/* if(document.getElementById("testo").value.length < 3 && !lettere.test(document.getElementById("testo").value)){ alert("devi inserire almeno 3 lettere"); return false; } }
questa parte puoi toglierla se vuoi
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Grazie Andrea,
domani provo...una sola domanda, cosa significa esattamente var lettere = /^([a-z A-Z])+$/;/*?
![]()
Originariamente inviato da cavicchiandrea
una cosa del genere:
<input name="testo" type="text" id="testo" />codice:function Verifica(){ var lettere = /^([a-z A-Z])+$/;/* if(document.getElementById("testo").value.length < 3 && !lettere.test(document.getElementById("testo").value)){ alert("devi inserire almeno 3 lettere"); return false; } }
questa parte puoi toglierla se vuoi
Quando inserisco queste istruzioni non capisco perchè mi diventano tutte di colore grigio, comprese le successive di altre istruzioni. Se tolgo la riga var lettere = /^([a-z A-Z])+$/;/* mi diventa tutto normale come prima, come mai?
grazie mille
Togli /* nella regular che diventerà cosi /^([a-z A-Z])+$/
mi sono sbagliato![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui