Gli Oscar, come tutti i premi di questo tipo, compresi quelli letterari e musicali, lasciano il tempo che trovano. Sono passerelle alle quali partecipano attori e registi, che nella maggior parte dei casi sono comunque dei grandi artisti, ma che vengono premiati a seconda di come la moda del momento impone.Originariamente inviato da wsim
Stanley Kubrick non ha mai vinto un Oscar.
Il che conferma che è un premio industriale.
Eccetto che in rari casi.
Per quel che riguarda quest'anno...
Sean Penn, anche se uno dei miei attori preferiti, non meritava questo Oscar, che io avrei dato a Rourke. Magari Sean l'avrebbe dovuto vincere per 21 grammi, qualche anno fa.
Sulle attrici, la Winslet lo ha meritato, mentre la Cruz a mio avviso lo ha vinto per il livello basso della concorrenza, perchè la Tomei già lo aveva vinto, perchè il film era di Woody Allen e per l'influenza mediatica che ha avuto. Lo avrebbe dovuto vincere qualche tempo fa, non ora.
L'oscar postumo, mi è sembrato la solita pagliacciata di Hollywood, anche se l'interpretazione Ledger è magnifica.
Come regista, Boyle è un grande, soprattutto per quello che ha fatto in passato e credo si meriti questo premio.
Per il resto, il trucco, la scenografia e gli effetti speciali a B.Button sono azzeccatissimi ed il film non meritava molto di più.

Rispondi quotando