Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Acquisizione Immagini VB e salvataggio PDF

Buongiorno a tutti...mi scuso ancora per come è finita la discussione l'altra volta (non era mia intenzione)
    Ho nuovamente un quesito.
    Devo fare un sw che acquisisca immagini da scanner, e successivamente salvarle in pdf. Che cosa posso fare? Ho un sw di base che acquisisce immagini e le salva in formato tiff, è stato utilizzato LEAD Technologies, ma non so dove intervenire per fare il salvataggio PDF anzichè tif.. qualcuno sa darmi qualche dritta???
    Dimenticavo.. sto usando Visual Basic 6...
    grazie a tutti in anticipo!!!
    Fede

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

VB ha un forum dedicato, dove è anche incluso un regolamento che dice espressamente di indicare la versione di VB.

Sposto in attesa di questa informazione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Uso VB 6.0 ServicePack6....
    Fede

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Puoi installare una stampante virtuale che trasforma in pdf, come PDF995 ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

..però da vb devo prima acquisire un'immagine da scanner e quell'immagine che ho scansionato la devo salvare in pdf... come faccio ad acquisirla e a salvarla poi in pdf e non in jpg o tif etc...???
    Fede

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Per l'acquisizione potresti usare le librerie Twain (su internet ci sono parecchi riferimenti) ... per il PDF, te l'ho gia' detto ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Ormai tutti gli scanner moderni (anche quelli a poche decine di €) consentono già di salvare in PDF, hai verificato che quello che usi tu? Magari già lo fa...

In alternativa, dovresti usare un software che dopo aver acquisito l'immagine consenta di caricarla in un PictureBox, non conosco il tuo sw quindi su questo non so darti indicazioni.

Io uso EZTwain che è ottimo e fa proprio questo.

Se invece il tuo software salva direttamente su disco, scegli il formato JPG, poi potresti da VB6:
    - caricare l'immagine in un PictureBox
    - selezionare ed impostare la stampante virtuale PDF
    - stampare normalmente con Print, ed avrai il tuo PDF

Oltre a PDF995, puoi usare l'ottimo PDFCreator che, essendo completamente gratuito, non visualizza alcun nag-screen (come invece fa PDF995), oltretutto è disponibile anche il sorgente (leggere la Licenza per eventuali modifiche del sorgente).

Ciao

grazie a tutti, mi metto al lavoro, e vi faccio sapere!!!
    Fede

Permessi di invio