Penso che x gli esperti sarà una cavolata, ho questo problema, sto seguendo un corso x tecnico web e sto sviluppando un sito come progetto. il problema principale è questo, ho utilizzato questo codice nel css x gestire il rollover:
a.pulsante_how_am {
margin-left:auto;
margin-right:auto;
display:block;
width:124px;
height:47px;
background-image:url(immagini/tasto_who_am_off.gif);
}
a:hover.pulsante_how_am {
margin-left:auto;
margin-right:auto;
display:block;
width:124px;
height:47px;
background-image:url(immagini/tasto_who_am_anim.gif);
}
che richiamo nella pagina html in questo modo
<div class="tasto"></div>
a livello di fuzionalità funziona, solo che al caricamento della pagina se ci posiziono il puntatore prima di far partire la gif animata, il tasto scompare per un paio di secondi come se lo stesse caricando.
nn utilizzo immagini di rollover in un blocco css come impostate da dreamweaver xchè mi da problemi di compatibilità (in IE nn appare l'animazione ma si ferma sull'ultimo fotogramma).
in questo altro modo l'animazione si vede anche su IE però ho il problema dei 2 secondi che essendoci 4 tasti di navigazione e nelle gallerie gestiti allo stesso modo altri 5 link da abbastanza fastidio.
C'è un comando x dire di scaricare le immagini utilizzate dalla pagina (quindi anche le gif animate) nella cache (sempre che il problema sia quello). Ho provato a cercare sul sito ma onestamente nn saprei COSA cercare.
Vi ringrazio anticipatamente.