Originariamente inviato da yuri refolo
sono fermamente convinto che una nuova rivoluzione si farà senza l'organizzazione di una struttura sociale che si opponga alle convenzioni imperanti oggi. si farà con la diffusione di logiche di pensiero e modi di agire. qui invece vedo un manifesto, una carta, che posso anche condividere ma rimane sempre la solita storia: dopo un po' o viene messa a tacere, o non decolla mai, o decolla e diventa corrotta, o comunque viene inglobata nelle meccaniche di potere. e a me questo non piace.
mi ripeto e mi sottoscrivo.

aprendo gli occhi della gente non c'è bisogno di alcun partito, associazione, fondazione o movimento ufficiale. o meglio: non è che non ce ne sia bisogno, è che ora come ora lo vedo controproducente ed a mortalità certa, sua o della ideologia della quale si erige a baluardo.

se la gente comincia a fregarsene della gregoraci e briatore e preferisce andare a vedere moni ovadia, come la fermi? se la gente comincia a vedere le trame politico economiche al di sotto delle manovre politiche più evidenti e non supporta più certe scelte, dove si attaccano i burattinai?

e se i burattini si rivolgessero loro contro?