Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema schermo!

problema schermo!

ciao ragazzi, mi presento, mi chiamo nicholas e sono nuovo del forum. ho un problema con lo schermo, spero che qualcuno possa cortesemente essermi di aiuto.
    il monitor del mio portatile si è rotto (frantumato) ma il computer (sistema operativo windows XP) funziona ancora, quindi ho collegato un normale monitor per pc fisso al portatile e tutto andava ok. qualche giondo fa, poi, per sbaglio ho modificato le impostazioni dello schermo (cliccando col destro sullo sfondo del desktop, poi "proprietà", e modificando le impostazioni nell'ultima scheda a destra). in poche parole, il pc mi si accende, e il monitor secondario funziona normalmente fino a che non parte windows. a questo punto, il monitor va in stand by e ovviamente non riesco più a fare nulla dato che non vedo niente su entrambi i monitor (quello del portatile è rotto e quello collegato si spegne). evidentemente ho annullato l'abilitazione al funzionamento del secondo monitor. un mio amico mi ha detto allora di etrare in modalità provvisoria e cercare di reimpostare tutto come prima. quando sono andato a farlo, però, ho notato ce in modalità provvisoria la scheda dove dovrei agire è cambiata rispetto a prima: prima vi erano rappresentati i due rettangoli, uno accanto all'altro, corrispondenti ai due monitor, mentre in modalità provvisoria compare la rappresentazione di un monitor e non riesco ripristinare tutto come prima. in pratica, la stessa scheda è di tipo diverso in modalità provvisoria. mi sapreste dire alora come posso fare per far sì che io possa ripristinare tutto come prima, visualizzando normalmente tutto sul monitor secondario?
    grazie dell'aiuto!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quando entri in modalità provvisoria, prova a fare il ripristino di sistema ad un punto precedente alla manovra incriminata.

grazie dell'aiuto! come si fa a fare il ripristino di sistema?

Originariamente inviato da antiprayer
    grazie dell'aiuto! come si fa a fare il ripristino di sistema?
    Start, Programmi, Accessori, Utilità di sistema, Ripristino configurazione di sistema.
    Metti su Ripristina uno stato precedente, quindi Avanti.
    Poi scegli una data precedente a quando sono iniziati i problemi... e prosegui.

grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ragazzi problema risolto. al 99% però. infatti, anche se ora posso usare tranqullamente il monitor ausiliario, non riesco a visualizzarci molti video. infatti, sul monitor del portatile vedo che qualcosa si muove(i cristalli liquidi son scoppiati ma intravedo che il video viene riprodotto) mentre sul monitor collegato si vede nero all'interno del player. Ad esmpio, se apro un video con vlc o windows media player, vedo tutto nero all'interno del player mentre intravedo che sul monitor del portatile lo sta riproducendo. qualcuno di voi sa come potrei ovviare al problema?
    grazie 1000!

davvero nessuno sa aiutarmi?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quarda nelle impostazioni della scheda video, nella parte che riguarda l'utilizzo del secondo monitor.
    Dovresti poter abilitare una opzione tipo clone o qualcosa del genere.

Permessi di invio