Originariamente inviato da mykol
Il link

Il link sopra ti porta ad una pagina di un forum con una discussione su mc.

mc (mighdnight commander) è il miglior file manager che esiste, è molto simile a norton commander per windows e serve a copiare, modificare, gestire files con grande facilità, anche senza aver installato l'interfaccia grafica. In molti casi è un autentico salvavita.

Per installare i programmi puppy ha il suo gestore di pacchetti, non devi compilare nulla, se non in casi particolari e puoi anche installare i pacchetti di sclackware e di debian.

Il manuale di puppy in italiano

Dal menù della pagina al sito che ti ho linkato

Come installare/disinstallare programmi
Come installare programmi ufficiali
PETget non ufficiali, poi debbo dire che ho fatto varie ricerche e mi apparivano sempre discussioni che non mi davano nessuna notizia utile sostanzialmente, ecco perché ho fatto la domanda su questo thread altrimenti non l'avrei fatta, molte volte i forum servono proprio a questo poi ricevere dei consigli con delle indicazioni importanti che derivano da varie esperienze non sempre lo puoi fare con google, ecco perché molte volte anche le domande più stupide su un thread sono di fondamentale importanza proprio perché levano dei dubbi che si possono creare
DotPups
Programmi Debian
Come disinstallare i programmi

Ti bastano ? Ma e provare a fare una ricerca su google.it/linux ? Come l'ho trovato io ...
Grazie per tutte queste informazioni prima di tutto

Debbo dire che ho effettuato diverse ricerche riguardo alla domanda che ho fatto in questo thread però nessuna mi portava ad una soluzione, ecco perché appunto ho posto la domanda, per avere dei consigli e levarmi dei dubbi che comunque google non toglie sempre , e non è sempre tutto documentato, quindi per carità apprezzo quello che dici però molte volte una domanda stupida leva il dubbio a tante persone che molte volte non preferiscono farla o si vergognano, io l'ho fatta perché con la mia filosofia open source che ho appreso che non è personalizzata ma più generale e valevole per tutti, più giusto sapere si mette insieme e meglio è, questo ce lo insegnano i più grandi e questo è anche la ragione di vita di un forum, non solo domande rare o puramente specifiche di difficile reperibilità