Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Applicazione filtro Excel 2007

Cari Giovani
    Sono un pò nOOb su excel e mi serve un bel consiglio.
    Ho creato una lista di nomi e una lista di materie sullo stesso foglio di calcolo.
    La corrispondenza dei nomi e delle materie è scandita da dei numeri che vanno da 1 a 3(che rappresentano la preferenza in ordine crescente).
    Come faccio ad ottenere ,cliccando sul nome, la lista delle materie in ordine di preferenza?
    Aggiungo anche che mi servirebbe conoscere come ottenere tutti i nomi, cliccando sulla materia, che hanno espresso una preferenza per essa.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Puoi spiegare un pò più nel dettaglio com'è organizzato il tutto?

Ti allego un esempio

Quello che voglio ottenere e che cliccando sul nome si ottengano le materie, in ordine di preferenza di scelta, alle quali la persona ha fatto domanda.
    Un altra cosa che vorrei ottenere e che cliccando sulle materie si ottenga una lista delle persone che vi hanno fatto domanda.

Grazie e confido in voi(tantissimo)
    Immagini allegate Immagini allegate

Ma è proprio indispensabile che la visualizzazione delle materie sia legata all'evento del passaggio del mouse sopra il nominativo?

Se venissero visualizzate su un altro foglio tramite qualche funzione di excel non andrebbe bene lo stesso?

Originariamente inviato da nicola75ss
    Ma è proprio indispensabile che la visualizzazione delle materie sia legata all'evento del passaggio del mouse sopra il nominativo?

Se venissero visualizzate su un altro foglio tramite qualche funzione di excel non andrebbe bene lo stesso?
    Tentare non nuoce...dimmi...

Originariamente inviato da icecool82
    Tentare non nuoce...dimmi...
    L'elenco delle materie è molto lungo? Nel caso non lo sia si potrebbe pensare a una serie di se annidati. Altrimenti vedo di trovare un'altra soluzione.

edit. Ti faccio un esempio di ciò a cui avevo pensato.

=SE(B2=1;"Biologia";SE(C2=1;"Matematica";SE(D2=1;" Fisica";SE(E2=1;"Geografia"))))

con questa formula, attenendomi alla tua immagine, recuperi il nome della materia che ha valore 1. Per le altre due preferenze non devi fare altro che adattare la stessa formula.

Ok...ma le materie sono tantissime!!!

Prova a dare uno sguardo al file che ti ho caricato. Ora dovrebbe andarti bene.

http://uploadfile.org/download.php?i...JQ8DAhjtEkBiVJ

ma myfreefilehosting com'è che oggi non restituisce il link da cui scaricare il file.

Permessi di invio