No ... non ci siamo capiti.Originariamente inviato da AlexlovesUSA
-Dichiaro la classe Individua
-le variabili di istanza (che non saprei proprio quali dichiarare oltre ai 2 array per i file testo)
-Costruttore che inizializza le variabili di istanza
-metodo che apre i 2 file quello con termini e quello on testo la cui lunghezza e nome non sono noti, legge prima riga dal file con termini e crea un array di lunghezza uguale a quel numero e che contiene i termini. Poi cerca all'interno del file testo i termini dell'array termini uno per uno e stampa a video il termine con l'indicazione della posizione cheo ccupa nel testo.
- Metodo che crea un file Risultati.txt e al cui interno stampa il i termini individuati numero complessivo occorrenze e le due parole che seguono e precedono ogni termine.
Prima di "buttarti" su questi dettagli implementativi, ovvero quali/quante variabili di istanza usare, quanti metodi definire e con quali nomi ecc... dovresti prima avere ben chiaro quali strutture dati usare e come gestire le varie singole parti di questo "grosso" problema.
Ad esempio una cosa non ben chiara e specificata è quando dici: "stampa a video il termine con l'indicazione della posizione cheo ccupa nel testo". Bene, per posizione che cosa intendi? La riga/colonna dove si trova la parola? O un indice della parola (partendo da 1)? O altro?
Parti dalla struttura dati dei termini. Pensa bene a che cosa devi fare:
a) Aggiungere un numero (noto o meno ... ha importanza relativa) di termini.
b) Poter cercare un termine (possibilmente velocemente)
Questo come minimo.
Poi c'è la questione delle occorrenze. Non mi è ben chiaro da quello che dici ma devi ad esempio poter dire: il termine "prova" è occorso 4 volte nel testo?? Una cosa del genere?

Rispondi quotando