Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: importazione immagini

Utente di HTML.it

importazione immagini

ciao,
    c'è qualcuno che mi sa spiegare perchè quando importo le immagini in un sito flash non mantengono le dimensioni?
    Mi spiego meglio, ho un sito che ad una determinata pagina apre un altro swf,in questo swf vengono caricate 5 immagini con un imageloader, il problema è che la prima volta che apro il sito le immagini perdono le proporzioni e si aprono ingrandite o comunque deformate, se riapro il sito una secnda volta non ci sono problemi. E' come se facesse faica a caricare le immagini e ad un certo punto si perde e sballa, sapete come risolvere il problema o se c'è la possibilità di caricare immagini esterne in altro modo?
    Grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

- Prima di tutto: fai attenzione all'utilizzo del termine "importare" che è ben differente dal "caricare" delle immagini.
    Tu stai quindi caricando delle immagini.

- Seconda cosa: che versione di actionScript stai utilizzando? (io utilizzo as2 e non saprei aiutarti se stai parlando di una versione superiore)

- Terzo: non conosco "imageloader" ma è probabile che le dimensioni dell'immagine siano gestite da qualche script al momento del caricamento, in un qualche evento onLoad.
    E' difficile capire se non si vede lo script che stai utilizzando per il caricamento
    Potresti postarlo?

c'è la possibilità di caricare immagini esterne in altro modo?
    Io normalmente utilizzo la classe MovieClipLoader.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Ok,
    prima di tutto uso as2
    poi se vai nei componenti trovi "loader", nei suoi parametri trovi "contentpath" cioè il percorso dell'immagine da caricare.

Non so se questo è il metodo migliore, eventualmente posso anche cambiare.

Grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Mi spiace ma i componenti mi sono antipatici e non li uso.
    Non saprei come aiutarti.
    Io utilizzo, ripeto, la classe MovieClipLoader che permette di avere una buona gestione del caricamento. Questo però lo faccio complettamente da script, il che ovviamente richiede un po' di dimestichezza con l'actionscript. Nel tuo caso stai utilizzando un componente precompilato per il quale sicuramente hai bisogno di meno esperienza nell'utilizzarlo, ma allo stesso tempo è difficile capire come risolvere eventuali problemi come il tuo.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Ok ti ringrazio comunque,
    magari passerò anche io alla classe MovieClipLoader,
    probabilmente ci sono più possibilità di gestire il filmato.
    La cosa strana è che il comportamento cambia a seconda della connessione e del PC che si utilizza... strano vero???

Permessi di invio