Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problema installazione windows

Ciao,
    l'altro giorno ho comprato un nuovo disco Hitachi Sata 2 Deskstar 160GB,al momento che vado a installare windows,mi dice "impossibile caricare sistema operativo".
    Vorrei sapere da cosa dipende il problema....mancano i drivers del disco o c'e qualcos'altro? Nel caso fossero i drivers,dove devo trovarli?

grazie

Stiamo parlando di Windows XP? Se la risposta è sì, XP manca del tutto del supporto per dischi SATA. Devi farti un dischetto coi driver SATA che prendi dal sito del produttore, inserirlo all'inizio dell'installazione quando compare il messaggio "premi F6 per installare driver di terze parti" o qualcosa di simile.

Nel caso in cui il tuo PC non abbia il lettore floppy le cose si complicano: occorre inserire i driver direttamente nel CD di installazione di XP utilizzando un tool come nLite. Se fai una ricerca con Google del tipo "Windows XP include SATA drivers" o "Windows XP SATA drivers slipstream"
    trovi un sacco di tutorial, tipo questo

http://news.softpedia.com/news/Insta...F6-47807.shtml

RiKK
    "This is the end, Clark... for both of us"

Utente di HTML.it
    grazie.
    Pero adesso ho un nuovo problema: non mi parte neanche il cd di windows,ossia che quando metto il cd,mi dice sempre errore caricamento sistema operativo. Questo dipende lo stesso dalla mancanza dei drivers?
    Se riesco a fare un floppy con i drivers a che punto dell'installazione dovrei inserirli? è che il cd non va,non inizia neanche dicendo di formattare o cose del genere

Utente di HTML.it
    quello che voglio dire è che non arrivarò mai al punto che mi chiederà di premere F6 per installare i drivers. Per questo non capisco dove sta il problema,come posso fare a sbloccare questa cosa?

Se appena metti il cd l'installazione non parte nemmeno, direi che il tuo PC non riesce ad effettuare il boot da CD, quindi cerca il S.O. sul disco fisso e non trovandolo riporta l'errore segnalato.

2 domande forse stupide, ma vale la pena farle:

1- il CD di Windows è originale?
    2- il tuo PC è in grado di effettuare il boot da CD? Hai cambiato i settings del Bios perchè lo faccia?
    "This is the end, Clark... for both of us"

Permessi di invio