Originariamente inviato da MItaly
Gli header corretti sono <fstream> (senza il .h) e <windows.h> (con il .h). Probabilmente il nuovo progetto è pensato per avere un file di intestazione precompilata (stdafx.h). Se ritieni che sia comodo averlo, crea un nuovo file (stdafx.h) e includi lì tutti gli header che devono essere inclusi in ogni file .cpp del tuo progetto, e quindi includilo in tutti i file .cpp (#include "stdafx.h"). In alternativa cerca tra le proprietà del progetto la voce "Usa file di intestazione precompilata" (o qualcosa del genere) ed impostala a "No".
Ciao. Purtroppo sia che usi #include "stdafx.h" o che includa manualmente in ogni file #include <fstream> non mi viene bloccato ma è come se non esistesse, perchè da errore in tutto quello che dovrebbe essere gestito da lui, come per esempio gli oggetti ifstream ed ofstream. per i MessageBox mi dice che sono ambigui
codice:
c:\documents and settings\utente\desktop\rubrica\rubrica\Form1.h(239) : error C2872: 'MessageBox': simbolo ambiguo
potrebbe essere 'C:\Programmi\Microsoft SDKs\Windows\v6.0A\include\winuser.h(7374): int MessageBox(HWND,LPCTSTR,LPCTSTR,UINT)'
o 'c:\windows\microsoft.net\framework\v2.0.50727\system.windows.forms.dll: System::Windows::Forms::MessageBox'
se incluso winuser.h senza windows.h mi da una serie di errori nel file winuser.h, anche se non l'ho mai modificato. se invece incudo anche windows.h non da errori a winuser..
ma non potevano mantenere la compatibilità con i vecchi file di inclusione?
Grazie ancora per l'aiuto