Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

scelta/dubbio per "NEWS"

Salve ragazzi, vorrei far si che nel sito per l'associazione di volontariato di cui faccio parte, si possa inserire "news"..e in un'altra sezione caricare nuove immagini.
    Ora, dovessi gestirlo sempre e solo io non vi sarebbero problema...però ciò dovrà esser fatto da altri...ed è qui il problema..
    Quindi partendo da ZERO..cosa mi consigliate di fare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: scelta/dubbio per "NEWS"

Originariamente inviato da 77Mina77
    ....
    Quindi partendo da ZERO..cosa mi consigliate di fare?
    Partendo che la richiesta è un po vaga, il tutto andrebbe gestito tramite pannello di controllo lato server, il javascript sarebbe marginale.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Re: Re: scelta/dubbio per "NEWS"

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Partendo che la richiesta è un po vaga, il tutto andrebbe gestito tramite pannello di controllo lato server , il javascript sarebbe marginale.
    Cercherò di esser più chiara allora..
    Io faccio il sito in html e flash, edito con dreamweaver...
    La mia idea era quella di fare una tabella, una specie di box in DW...però poi cosi facendo..:
    Temo che poi la persona che dovrà gestirle, metta le mani dove non deve..anche sul resto della pagina, cambiando colori ecceecc pr esempio.

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Se le immagini le metti in un flash non ci sono problemi perche' a meno di modifcare il flash sorgente non si puo' editare con css o altro.

Se le metti in html e nn vuoi che la genti sporchi il layout e' un problema perche' se altra gente puo' mettere le mani nel sito fondamentalmente possono modificare quasi tutto.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    L'operazione va "gestita" un po come qui sul forum uno si autentica e scrive un messaggio, l'interfaccia grafica e separata da quello che andrà a scrivere e non devi avere conoscenze di programmazione.
    Secondo me non hai le conoscenze tecniche e spiegartelo diventa difficile, comunque devi studiarti un linguaggio lato server il javascript non può nulla in tal senso.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

e un linguaggio lato server per tali azioni da studiare quale sarebbe, il più "facile", il più adatto..PHP forse?

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Beh sicuramente php e' veloce per fare queste cose.

Cmd devi disabilitare gli accessi al server ftp e a dove e' fisicamente hostato il sito.

Poi devi fare un pannello di controllo e gestione per gli utenti autorizzati a metterci le mahni dentro e per fare cio' ti converrebbe usare un database. Puoi farlo anche senza ma ti conviene avere un db.

Poi puoi usare da asp .net a php a jsp python etc.

Io cmq ti consiglio php perche' la teconologia piu' immediata e piu' supportata dagli hoster .

Permessi di invio