Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: dimesioni sito

Utente di HTML.it

dimesioni sito

ho un sito di dimensioni fisse 940px x 750px centrato orizzontalmente e verticalmente
    c'è un modo di renderlo in "percentuale" rispetto alle risoluzione dello schermo ?

ho provato a sostituire i vari widht e height tramutandoli in % ma...l'effetto che ne esce è impreciso, immagini sgranate e fuori posto, testi sfocati ecc..ecc...

grazie

Utente bannato

Re: dimesioni sito

Originariamente inviato da albezz
    ho un sito di dimensioni fisse 940px x 750px centrato orizzontalmente e verticalmente
    c'è un modo di renderlo in "percentuale" rispetto alle risoluzione dello schermo ?

ho provato a sostituire i vari widht e height tramutandoli in % ma...l'effetto che ne esce è impreciso, immagini sgranate e fuori posto, testi sfocati ecc..ecc...

grazie
    C'è e si chiama fluido, ma è difficile da progettare e gestire anche per un esperto, figuriamoci a spiegarti come realizzarlo

Utente di HTML.it
    quindi mi stai dicendo che posso anche lasciar perdere ?

Utente bannato
    quindi mi stai dicendo che posso anche lasciar perdere ?
    Se non hai l'esperienza certamente si!

Utente di HTML.it
    ellamadonna non mi sembra un problema a livello nasa...qualcosa ho letto in giro, fondamentalmente il problema rimangono le immagini...anche il mio sito si ridimensiona correttamente ma sono le immagini che sballano !

Utente bannato
    ellamadonna non mi sembra un problema a livello nasa...qualcosa ho letto in giro, fondamentalmente il problema rimangono le immagini...anche il mio sito si ridimensiona correttamente ma sono le immagini che sballano !
    Ti stai rispondendo da solo, infatti non è il problema del contenitore ad adattarsi alla dimensione/risoluzione della finestra, ma appunto i contenuti, sono quelli infatti difficili da controllare e come dici tu non farli sballare con le varie rsoluzioni e i vari browser, insomma che tutto funzioni bene con qualsasi browser e risoluzione. Se ci provi a realizzarlo vedrai che ti diventa il problema della NASA. Poi sei padrone di crederci o no! Se hai chiesto un parere io te l'ho dato!

Utente di HTML.it
    ci provo e ti faccio sapere

e se ci riesci condividi la sapienza con tutti!

Re: dimesioni sito

grazie
    Appoggio quanto detto da Gufo.

E vista la domanda che fai aggiungo il punto di partenza ...
    http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    già li uso i css!

Permessi di invio